Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Resistenza - valore?

Messaggi consigliati

Inserito:

Secondo voi, che valore ha questa resistenza: blu - grigio - argento - oro ?

secondo me 6800 mohm........ unsure.gif

Inserita:

e c'è bisogno di un programmino che la calcoli? vada per la comodità ma è abbastanza banale ricordare come è calcolato il valore di una resistenza. il primo colore corrisponde al blu=6, il secondo è il grigio=8, il terzo è il divisore= /100 per cui il valore calcolato senza programma è 0,68 ohm con una tolleranza (espressa dal colore oro finale) del +/- 5%.

Inserita: (modificato)

user posted image

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita: (modificato)

user posted image

Modificato: da Livio Migliaresi
Elvezio Franco
Inserita:

Bedooooo!!!!

Le foto vanno messe 800X600 altrimenti c'e da scorrere a destra e sinistra. wink.gif

Inserita:

ma le ho rinpiciolite.... ma x sono cosi grandi...non so...

Livio Migliaresi
Inserita:

Bedo, per far arrabbiare Elvezio ce ne vuole e, credo che tu ce la stia mettendo tutta!!!!

Ho rimpicciolito le foto, ma, è l'ultima volta che faccio quello che dovresti fare tu; le regole ci sono per essere rispettate e, è odioso per me il doverlo ricordare agli amici.

Le gigantografia non servono; le prossime le cancello direttamente!

Inserita:

e si livio ora ho scoperto lo sbaglio le avevo messe in doppia copia 1 coppia grande e la seconda coppia piccole ...ma e li ho presi da quella grande al posto di foto salvate piccole..e sai errore di distrazione....a/e'''.....