kekkotec Inserita: 30 aprile 2010 Segnala Inserita: 30 aprile 2010 Bellissimo questo post e una favola e la cosa bella e che tutto quello che riguarda il cliente e tutto vero mi sono capitati quasi tutti quei casi descritti da tvservice Ragazzi siete grandi continuate cosi!!! Io non sopporto quando il cliente ti dice (tieni dagli un'occhiata se ci vogliono spesi poco mi dici quanto viene e l'aggiusti altrimenti la butti ) e dopo quando ci fai un prezzo come dico io ( da manciata i pasta) ti dicono no chiudimela e me la dai appena ho la possibilità la ricompro nuova !!!c'e cosa da strapparsi i capelli !!!e non solo dopo ti fanno questioni nel pagarti il disturbo !!!cose dell'altro geo
bedognettim Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Inserita: 8 giugno 2010 (modificato) ciao ragazzi..adesso dicho anche la mia.chisa che schifezza.ma sai comè...saldature fredde,ma perchè...si parla di tv a tubo catodico.accendo il tv e mi si pone in stand-by,e poi dopo qualche secondo mi lampeggia il led davanti..come mai..che qualche corto circuito..e quarda caso smonto il transistor finale di riga e lo trovo in corto circuito..lo sostituisco senza fare nessuna prova.tanto ci provo..e quala il tv funziona.ma aime non riesco ne a vedere tutto il film che il tv si spegnie di nuovo.o che è successo.e leggendo qui tutta la discussione pravi tecnici..controllo tutte le saldature ..e ecco trovo una saldatura un po strana sull' trasformatorino pilota orrizontale.(pravo fulvio).che faccio ristotiuisco di nuovo il transistor citato....e il tv funziona senza bruciare di nuovo.pero è vero il condensatore snubber,limitatore di picchi messo sul collettore del transistor di riga se quello per caso a una saldatura diffetosa o è increpato o confio la forte corrente che puo passare in quell' componente se è non in buona forma puo distruggere di nuovo il transistor finale di riga...e vero comunque vittorio..un terso problema puo dipendere anche nello stadio di alimentazione..sappiamo chè il mall' funzionamento dell'power supply.e quarda caso se aumenta le tensioni nell' secondario dell' trasformatore switching. il componente che si potrebbe quastarsi e proprio il transistor finale di riga.ecco perche dicono sempre di sostituire i condensatori elettrolitici.sia dell' primario /secondario.dell' power supply..il fatto che se si quasta il transistor puo dipendere che ci sono dei fori discariche di alternata che riesche a passare .ecco perche cambiare gli elettrolitici..e vero anche il trafo di riga se sacarica puo distruggere il transistor/piu integrato verticale..e poi le saldature bruciate del connettore sul gioco di deflessione...ecco perche' lo dicono sempre..buna' noc'.... bello il philips Modificato: 8 giugno 2010 da bedognettim
Messaggi consigliati