Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lampade Per Lcd - Quante lampade?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao.

Stò affrontando questa nuova esperienza e vorrei sapere quante lampade sono montate in un display LCD 32", e se sono montate in orizzontale o in verticale. Se una di esse si spegne come è il difetto che si presenta sul display?

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Generalmente 16 e montate in orizzontale.

Se si spegnesse una lampada, credo si noterebbe poco, se invece fosse più d'una, si avrebbe una zona più scura (scarsamente illuminata), ammesso che l'alimentatore non entri in protezione.

Inserita:

Ciao.

Allora se c'è un errore verticale sul display non è dovuto a una lampada che si spegne.

Inserita:
leko+6/12/2009, 09:22--> (leko @ 6/12/2009, 09:22)

no! wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

mago_di_oz+5/12/2009, 20:12--> (mago_di_oz @ 5/12/2009, 20:12)

worthy.gif

Inserita:

Ciao.

Però battendo sul mobile si toglie, come se fosse una lampada che si riaccende.

Ciao.

Inserita: (modificato)

Ciao mago_di_oz.

Allora il difetto segnalato nel Link, come in figura in fondo a pag. 3 segnalato come 3 Livello:

Errore sul display: nello schermo ci sono delle linee verticali o orizzontali che alterano l’immagine, queste possono essere rimosse in laboratori specializzati.

Questo significa che un riparatore comune non può eseguire tale riparazione. Ma io penso che al giorno d'oggi, con l'esperienza acquisita nel tempo, ci sia qualcuno che mi saprà dare quella conoscenza tecnica che cerco. Anche se credo si tratta di falso contatto di qualche lampada(messa in verticale).

Modificato: da leko
  • 3 weeks later...
Inserita:

Ho staccato il flat, l'ho pulito con lo spray pulisci contatti a secco, sono passati 17 giorni e tutto funziona bene.

Saluti.