Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi Su S7-312c

Messaggi consigliati

Inserito:

Dato che sto ' facendo un corso su di un S7-312C,oggi durante le mie solite prove e verifiche di funzione e programmi andando a porre il selettore in run mi si accende il led rosso SF(guasto hardware-software)e la CPU

non riesce piu' ad andare in run che cosa puo' essere successo visto che lo uso da un mese e non si e' mai verificata una cosa del genere,anche togliendogli tensione e rimettendola non va piu in run e si accende immediatamente il led rosso.

Inserita:

Hai provato a resettare la CPU, ricorda che con la serie 300 C avendo la MMC per resettarla completamente non è sufficiente spegnerla

daniele

Inserita:

LA CPU è in System Fault -SF-

premi CTRL+D e vai in Buffer di diagnostica e vedi perchè la CPU e' in SF

..io ho sempre fatto così'..

se questo e' il tuo problema

ciao :lol:

• 4 years later...
Inserita:

qualcuno mi sa dire cosa prevedono le normative riguardo ai fari disposti a bordo piscina(esterni alla stessa).all'interno sono a bassa tensione,ma per quanto riguarda i fari da incasso a pavimento cosa dicono le normative al riguardo ?il cliente ha gia' dei faretti a led da 9w 220v e la disposizione e' a circa 1mt dal bordo piscina,ma non son sicuro di poterli utilizzare..

Inserita: (modificato)