Vai al contenuto
PLC Forum


Informazioni su Plc Siemens


Messaggi consigliati

Inserito:

Devo installare un plc siemens però dato che è la prima volta non so cosa scegliere.

A me serve un plc che abbia anche solo 8 ingressi e 6 uscite a relè,però ho bisogno di avere anche un'ingresso analogico 0-10 V.Io pensavo an un CPU 21X o CPU 22x ma non so scegliere il modello anche perchè a me serve poter gestire l'ingresso analogico ed unirlo ad un piccolo pannellinno operatore,chi sa indicarmi i codici per realizzare questa automazione e poter ordinare?

Grazie


Inserita:

Devi usare il C7 , è un plc siemens con inglobato anche il pannello operatore ha 16 ingressi e 16 uscite digitali , 3 ingressi analogici ed un uscita analogica , si programma come un s7-300 per il plc mentre per il pannello è necessario avere il protols sempre dalla stessa porta MPI.

(costa circa 1,5 milioni di vecchie lire)

saluti Draccula

Inserita:

Puoi usare una CPU 222 in AC (così l'alimenti direttamente a 220V) che ha le uscite a relè. Per l'analogica devi usare un modulo di espansione EM231, mentre per il pannelino c'è il TD200 che è a basso prezzo e si interfaccia con la serie 21x e 22x. Il tutto lo programmi con Microwin 32 (esiste anche una versione demo valida per 30 giorni no cost)

Inserita:

E' uscita da pochissimo anche la nuova CPU 314C-2DP con ingressi/uscite digitali ed analogici e porta MPI .

COSTA POCO, (rispetto alle altre CPU 300 ...)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...