Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Integrare Un Ricevitore Dtt A Un Tv Crt

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

voglio premettere che non sono un tecnico, e che quindi le mie nozioni in materia di componentistica TV si limitano ad un "seguire passo-passo le guide" laugh.gif

abito in una regione da poco passata al digitale, e mi trovavo con un televisore CRT inno-hit 21" ih2150 (a cui tra l'altro non funzionano più i tasti frontali di volume -programma, ma tant'è...) e per sopperire al digitale ho preso un ricevitore scart con relativa antenna IR... questo significa quindi avere due telecomandi e saltare tra uno e l'altro vuoi per settare l'ingresso Av, cambiare canale, alzare il volume, settare il timer di spegnimento....

quello che mi domandavo era: è possibile "integrare" il ricevitorino DDT dentro il televisore, e magari tornare ad operare con un unico telecomando?

immaginando, per dire, che fosse possibile staccare il sintonizzatore del DTT e sostituirlo a quello del televisore.

riflettendo, a me basterebbe pure riuscire con un unico telecomando agire sul ricevitore DTT ma accendere e spegnere la TV, controllarne il volume, saltare tra le varie fonti d'ingresso e settare il timer... un pò troppo, eh? tongue.gif

spero che la cosa incuriosisca qualcuno, e ringrazio anticipatamente chi risponderà, salutando quelli che si son presi la briga di leggere tutto

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Tutto (o quasi) è possibile. Basta volerlo e poterlo...

Per questa richiesta, ti potrei fornire alcuni indirizzi di rivenditori di Tvc e, senz'altro, risparmieresti. laugh.gif

Inserita: