Vai al contenuto
PLC Forum

Smagnetizzazione Manuale Su Tv Crt - Con anello smagnetizzatore.

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

mad.gif Se devi fare una cosa falla bene:

1) Questo non e' un forum di maghi, sembra un gioco di prestigio.

2) Spiega bene cos'e' l'anello che hai usato e per quale motivo si usa.

3) Rifai tutto il filmato da capo evidenziando l'anello , come si usa e perche'.

4) Togli quel monoscopio e metti un immagine dove ben si evidenzia il difetto del cinescopio .

5) La base musicale cambiala perche' e' vietato dal regolamento ( parlare di colori politici ).

6) Ti tengo d'occhio! mad.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

sad.gif .........Ma...io...... sad.gif

worthy.gif

Va bene, appena posso rifaccio tutto, senzasperanza.gif

Inserita:

E' una bobina smagnetizzatrice ....c'è l'ho anche io .

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Gigi.

Ti diverti, eh ? laugh.gif

Inserita:
Luigi Di Donato+25/03/2010, 00:00--> (Luigi Di Donato @ 25/03/2010, 00:00)

Con rispetto parlando non credo che si possa attribuire ad una canzone per lo più senza neanche una parola cantata una colorazione politica.

Che sia la sigla di un programma non vuol dire niente in quanto non è neanche stata realizzata specificatamente per quel programma ma era già esistente ed è stata solo da esso utilizzata.

Non sto facendo polemica eh...ne assumendo parti politiche od altro...semplicemente mi è smebrato esagerato come parte del richiamo.

Saluti

Inserita:
scalzomen+25/03/2010, 14:53--> (scalzomen @ 25/03/2010, 14:53)

ma dai,stava scherzando !! biggrin.gifclap.gif

Inserita:

ciao da bedo quell' aggegio li non che lo lo smagnettizatore..so che si puo costruire si ma come..non lo mai costruito comunque nei libri della scuola radio elettra che come fare ..ma non ho mai provato e si che' 220v dico io se sbaglio qualcosa..che fumo.. worthy.gif

Inserita:

bedognettim+25/03/2010, 20:08--> (bedognettim @ 25/03/2010, 20:08)

Certo si può pure costruire ..partendo da uno smagnetizzatore di un tv...però..si fa prima a comprarlo.. wink.gif

Quando lo acquistai costava qualche decina di migliaia di lire..

però a suo tempo aveva il fascino della "bacchetta magica"! tongue.gif

Inserita:

si che ci voleva un milione di lire per caso...

Inserita:

ciao prendi una calamita di una cassa grossa possibilmente , come dire di necessità facciamo virtù e risolvi

Inserita:

Non è la stessa cosa..

Meglio usare uno strumento adeguato..come quello del filmino di TVSERVICE. clap.gif

Inserita:

Luigi Di Donato+25/03/2010, 00:00--> (Luigi Di Donato @ 25/03/2010, 00:00)

Lo potevi proporre tu.Così miticolosamente richiesto:Sarebbe un buon insegnamento DIDATTICO per i meno abbienti-come me-Complimenti per la Promozione wink.gif

Inserita:

satman54+25/03/2010, 19:28--> (satman54 @ 25/03/2010, 19:28)

allora quando è così...ridiamoci su... biggrin.gifbiggrin.gif

Inserita:

Esistono vari sistemi per smagnetizzare il "vecchio" cinescopio (ovviamente non servono con LCD e PLASMA)

Un campo magnetico ALTERNATO (non usare calamite,peggiorano la situazione) e' essenziale,e viene generato automaticamente dalla bobina fissata sul TRC e alimentata a freddo dal PTC al momento della prima accensione dall'interruttore generale.

In caso di necessita' si puo' freddare il PTC a TV spento con lo spray congelante ,o aspettare 45 minuti che si freddi da solo,scollegandolo dalla 220V,e riaccendere il TV,oppure usare la "Ciambella" del filmato,o ancora una SERIE ELETTRICA di 3 o 4 vecchie bobine recuperate dai tv (Attenzione a non alimentarne UNA a 220V,pena la fusione della bobina e delle mani!) o ancora un trasformatore col pacco lamellare aperto (Solo le lamelle ad E ),da avvicinare allo schermo, o ancora (nel caso di tv di piccola taglia) ruotare il tubo catodico sul suo asse centrale corrispondente al collo, un paio di volte.

Inserita:

ciao. tvservice,mi piace il film smagnetizzazione manuale.rieschi a farlo un film un po +lungo su un altro tv,di una altra marca,,ma la cosa piu' bella sarebbe vedere un osciloscopio in funzione.dove lo colleghi e come funziona..questo proprio non penso che farai il film...e ma sai comèèè....èèè....ciao..come musica di sottofondo una bella musica hard...aaaa.....scherzo.... biggrin.gif

carlovittorio
Inserita:

Ciao Bedo guarda che la smagnetizzazione manuale dura pochi secondi e si fa in maniera uguale per tutte le marche e modelli di TV.Se vuoi che duri di piùbasta che guardi il filmato diverse volte .

L'oscilloscopio lo colleghi dove c'è una forma d'onda da vedere che tu devi sapere come deve essere e l'oscilloscopio di da la conferma se è giusta o sbagliata.

Come funziona? come un televisore: il tuner è la testina d'ingresso che ti colleghi al programma che vuoi vedere (la forma d'onda)

sei forte carlovittò ! biggrin.giflaugh.gif

Modificato: da satman54

si,si bella risposta..ciao..capisci a me e non solo...anche se so'....film...èèè..

ciao carlovittorio..

Modificato: da bedognettim
Inserita:

Bedo, toglimi una curiosita': Cosa e' un oscilloscopio? Qualcosa che si mangia?

E un altra curiosita' , uno cosi' preparato come te, come ha fatto a far diventare un transistor NPN , PNP?

roflmao.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Bedo.

Inoltre, tanto per rigirare il coltello nella piaga..., hai misurato tra base ed emittore, 4 Ohm e tra base e collettore 3-4 Ohm. Quindi l'S 2000 è in netto corto circuito ! laugh.gif

Va bè, te la do buona, hai scordato di aver anticipato che la portata del tester era su Ohm x 1000, allora sì che i conti tornano... wink.gif

carlovittorio
Inserita:

Grazie Satman e anche un po pungente!

Buona festività e buona scampagnata "fuori porta" a tutti

e ma sai come'..con la premura avevo scritto sbagliato..avevo il proffessore che mi stava imparando come usare il pc,e poi la telecamera,e come mettere qui..

si satman 54(riccardo).si è un transistor al silicio npn, quindi questo transistor funziona con tensione positiva.mentre il transistor p-n-p funziona con tensione negativa. quindi;npn= (emmittore-negativo).(positivo-base).(negativo-collettore)ecco perche funziona con tensione positiva.. emmitore/n, p n/collettore.

base

si l'oscilloscopio si mangia ma prima va fatto bollire per 1ora sa di tacchino.. biggrin.gifbiggrin.gif ..la cosa bella è che puoi misurare i volt e in piu vedere la forma d'onda da vissualizzare.come da schema.si puo misurare sia in tensione continua che alternata..e si puo vedere se la forma donda e simile all' schema o se è di valore diverso. anche i volt li puoi confrontare vedi se sono piu bassi..e simile a un tester ma di migliore visualizazione...quardando i parametri del segniale a quel punto diciamo all' collettore o base di s 2000.puoi capire se il quasto è prima o è li.poi hai anche la frequenza,o i herz..puoi misurare anche l'uschita di bassa frequensa poi vanno ai autoparlanti.ci sono osciloscopio a tubo cattodico come il mio o quelli piu belli a lcd..che possono vedere 4 parametri del'segniale,e in piu puoi memorizare la forma donda e rivederla..quelli li sono belli ma costano ..ciao tv service..dimmi la tua opinione..saluti buone feste.. era ohm x1000 fulvio..ciao

Modificato: da bedognettim

Bedo, sarai mica parente alla lontana di Nino Frassica? roflmao.gif

Modificato: da satman54