Luigi Di Donato Inserito: 7 maggio 2010 Segnala Inserito: 7 maggio 2010 Sembra che i tre colori primari ( R.G.B ) non bastano piu' , ecco la novita' della Sharp:
Baldome Inserita: 7 maggio 2010 Segnala Inserita: 7 maggio 2010 tenendo conto che il giallo è già uno dei 3 colori primari in natura... forse potevano eliminare il verde a questo punto
Luigi Di Donato Inserita: 11 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2010 (modificato) Colori primari .Ha ragione Baldome? Modificato: 11 maggio 2010 da Luigi Di Donato
Fulvio Persano Inserita: 12 maggio 2010 Segnala Inserita: 12 maggio 2010 Ciao.Allora, come mai per decenni si sono privilegiati o, sarebbe meglio dire , scelti, il Rosso, il Blu ed il Verde ?Ci hanno preso in giro ?A me, a scuola, nel lontano....(va bè, meglio non citare l'anno ) , hanno insegnato che i tre colori primari sono il R B V.Ora, "spunta" il Giallo, domani...chissà !Riccardo, di' la tua...
Baldome Inserita: 12 maggio 2010 Segnala Inserita: 12 maggio 2010 Alle elementari a me dissero Rosso Blu Giallo Siamo abituati che nell'ambito video contano Rosso Blu Verde, però a questo punto mi chiedo perchè hanno aggiunto solo il giallo e non anche azzurro e viola.Forse ci propineranno anche gli altri 2 colori in futuro per questioni commerciali
Lancillotto. Inserita: 12 maggio 2010 Segnala Inserita: 12 maggio 2010 Credo che semplicemente l'aggiunta del giallo contribuisca alla naturale attenuazione che crea il pannello LCD sulla frequenza di ~ 590–560 nm.Inoltre la percezione visiva del colore giallo e' molto subordinata da colori complementari e di sfondo, l'utilizzo di un colore giallo nativo come primario ne fara' certo risultare la luminosita' e il contrasto globale dell'immagine, in particolare nell'incarnato dei volti.
cri_999 Inserita: 12 maggio 2010 Segnala Inserita: 12 maggio 2010 (modificato) Comunque anche a me hanno insegnato che i colori primari sono blu (ciano) rosso (magenta) e giallo.. La scelta proprio di quei tre colori a detta dei prof è perchè il verde si fa con il blu e il giallo, mentre blu, giallo e rosso non si possono ricavare da altri colori.. Almeno questo è ciò che mi hanno insegnato.. Modificato: 12 maggio 2010 da cri_999
giancarlotv Inserita: 12 maggio 2010 Segnala Inserita: 12 maggio 2010 Giallo ....... cinesi ....... centrera' qualcosa ????
Fulvio Persano Inserita: 12 maggio 2010 Segnala Inserita: 12 maggio 2010 (modificato) Ciao.Allora, chi mette in giro "certe" voci, sostiene il falso ?http://it.wikipedia.org/wiki/Televisione_a_colorihttp://www.megalab.it/2159/stampa/http://www.liceofoscarini.it/didattic/graf.../trecolori.htmlhttp://www.liceofoscarini.it/didattic/graf...ori/colori.htmlhttp://servizi.faresapere.it/fotografia/documents/24.htmlQui, addirittura, si parla di ben 5 colori primari.Visto il naturale evolversi della discussione, quest'ultima verrà spostata il Didattica. Modificato: 12 maggio 2010 da Fulvio Persano
AxleGear Inserita: 12 maggio 2010 Segnala Inserita: 12 maggio 2010 chissà se lo applicheranno anche ai plasma..baldome+--> (baldome)ho pensato la stessa cosa poi sarà un impressione mia, ma a me pare quasi che tutte queste innovazioni servano solo a confondere un po le acque prima della diffusione dell'oled Sony... tra ledtv (la cui unica innovazione è uno 0 in più nel prezzo di vendita ed un in meno in quello di produzione) quattron e chissà cos'altro.l'oled se rende quel che spero, sarà l'unico per cui varrà la pena di spendere quello che costa (vidi il famoso 11", ma era collegato in fullhd downscalato in malomodo, era difficile valutarne la resa effettiva )il nonplusultra sarebbe il SED, ma da quel che leggo in giro potrebbe essere giunto a un vicolo cieco..
cri_999 Inserita: 12 maggio 2010 Segnala Inserita: 12 maggio 2010 Noi, ma infatti, leggendo si trova che ci sono diversi "metodi" per costruire i colori..
Luigi Di Donato Inserita: 12 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2010 (modificato) giancarlotv+12/05/2010, 10:26--> (giancarlotv @ 12/05/2010, 10:26)I Cinesi non credo, pero' in questo perieodo credo sia meglio evitare di vedere troppo giallo in televisione, specialmente insieme all'azzurro, Modificato: 12 maggio 2010 da Luigi Di Donato
carlovittorio Inserita: 15 maggio 2010 Segnala Inserita: 15 maggio 2010 Leggendo la novità del giallo come quarto pixel mi sono sorte due domande1° essendo il segnale video RGB dove prendono il segnale video per attivare i pixel gialli?2° come bloccheranno il giallo che si otterrà con la somma rosso/verde dei relativi pixel? (altrimenti si otterranno due colori gialli)
satman54 Inserita: 15 maggio 2010 Segnala Inserita: 15 maggio 2010 (modificato) secondo me è solo un argomento di vendita senza una sostanziale rivoluzione tecnologica e poi dei musi gialli ne abbiamo già abbastanza Modificato: 15 maggio 2010 da satman54
Fulvio Persano Inserita: 15 maggio 2010 Segnala Inserita: 15 maggio 2010 (modificato) Ciao.satman54+15/05/2010, 19:13--> (satman54 @ 15/05/2010, 19:13)Concordo con Riccardo.Secondo me,l'utilità è solo ed esclusivamente commerciale.Ne sono convinto e credo che queste ultimissime novità (3D e Quattron)servano a "traghettare" l'utente verso una prossima e,si spera duratura,tecnologia:OLED in primis.Specie il Tvc 3D,credo non prenda piede più di una stagione,in considerazione del fatto che,non tutti sono/saranno disposti a mettere gli occhiali per tutta la durata del programma,con le conseguenze che ne derivano(nausee,mal di testa,ecc...). Modificato: 15 maggio 2010 da Fulvio Persano
sx3me Inserita: 15 maggio 2010 Segnala Inserita: 15 maggio 2010 ma perchè i tv3d commerciali si devono guardare con gli occhiali??? Noooo orrendo! Alla fiera di Vicenza qualche anno fa ne ho visto un prototipo philips, ma si vedeva in 3d direttamente
Messaggi consigliati