Vai al contenuto
PLC Forum

Ricambi Lcd E Plasma - C'e' da fidarsi?

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

ciao Luigi

l'ho già sperimentato e per ora con esito negativo.

Prima mi hanno confermato l'equivalenza di una T-CON con un'altra che loro avevano.

Quando è arrivata (53euro) l'ho montata e a momenti mi prende fuoco tutta la scheda segnali.

Gliel'ho rimandata indietro da oltre un mese e dicono che non l'hanno ancora ricevuta...mah,st'inglesi.. sad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ohmy.gif ............... mad.gif Azz... meno male che sono Inglesi.

Ma come e' il cambio? Spedizione? Puo darsi che non lo sapevano nemmeno loro che il modulo non era compatibile o erano informati male.

senzasperanza.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+7/06/2010, 19:03--> (Riccardo Ottaviucci @ 7/06/2010, 19:03)

E...che se l'ha fatta a piedi la scheda ?

Riccardo Ottaviucci

il prezzo lo danno anche in euro,basta scegliere,la spedizione con pacco espresso.

La scheda era una V260B1-C03 e loro mi hanno mandato una C01 dicendo che era sostituibile...così non era,appena collegata, un principio d'incendio dietro la scheda segnali che ho spento soffiandoci sopra... ohmy.gif

Poi mi hanno mandato l'RMA (l'autorizzazione al ritorno) e poi più niente,forse le poste italiane hanno la loro colpa ,non posso escluderlo,sta di fatto che per ora ho perso 53 euro + spese x il ritorno e ho ancora il TV da riparare con danni aggiuntivi.

Per fortuna il cliente l'aveva ricevuto in regalo e non gli serviva più di tanto. sad.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Anche io non posso parlarne bene, nonostante, pare, che alcuni colleghi sostengano il contrario.

Quando ho avuto bisogno di ricambi LCD e Plasma, o qui, oppure qui.

Chiedere di mr Paul. wink.gif

Luigi Di Donato
Inserita:

Come stanno le cose , visto il ridotto incombro dei televisori di nuova generazione, visto i prezzi, visto la poca affidabilita' ( durano poco ),

Il vero parco ricambi lo facciamo noi con i TV che spesso il cliente ci lascia da rottamare, come e' successo con i tradizionali C.R.T. con la differenza che con i C.R.T ci voleva uno spazio enorme e ti spezzavi la schiena, e spesso si e' costretti a disfarsene per ragioni di spazio, mentre per questi nuovi la cosa e' piu' " comoda".

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

però che tristezza rottamare TV di 3 o 4 anni quando ho ancora da parte le schede dei Telefunken 712, 714 sad.gif

Luigi Di Donato

Riccardo Ottaviucci+9/06/2010, 10:33--> (Riccardo Ottaviucci @ 9/06/2010, 10:33)

E cosa devo dire io ? senzasperanza.gifsenzasperanza.gif

user posted image

Ci faccio una zanzariera? rolleyes.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+9/06/2010, 10:33--> (Riccardo Ottaviucci @ 9/06/2010, 10:33)

Ma allora sì che sei anziano davvero, se riparavi quei telai... roflmao.gif

Azz..., Luigi, i Tuner ed i moltiplicatori EAT, dalle tue parti, li vendono a peso ? laugh.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Fulvio Persano+9/06/2010, 14:19--> (Fulvio Persano @ 9/06/2010, 14:19)

professionalmente sì,purtroppo,ho cominciato a 10 anni con la costruzione di una radio a galena (che però non trovai e dovetti sostituire con un OA81... biggrin.gif ) mentre ho saputo che tu facevi l'assistente di Marconi quando venne dalle tue parti,vero? roflmao.gif

Luigi Di Donato
Inserita:

Riccardo Ottaviucci+9/06/2010, 14:27--> (Riccardo Ottaviucci @ 9/06/2010, 14:27)

roflmao.gif Io invece ho iniziato con i segnali di fumo...... senzasperanza.gif

Uno dei primi televisori che ho messo le mani , a parte i Geloso , e' stato

ALLOCCHIO BACCHINI, aveva l'occhio magico adesso non ricordo piu' sembra che aveva una sorta di telecomando.

Poi uscirono i 14 pollici a transistor, lo stramaledetto indesit a palla che cadeva sempre in avanti quando lo smontavi.

L'indesit ricordo che si caricavano i grossi condensatori di filtro sull'alimentazione e rimanevano carichi nell'attesa che le mie ingenue dita ( solo quella della mano sinistra) gli capitassero sotto ai terminali e TRAAKK!!!! ohmy.gifwallbash.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+9/06/2010, 14:27--> (Riccardo Ottaviucci @ 9/06/2010, 14:27)

Come questa ?

user posted imageuser posted image

Allora, stavolta, ti ho battuto.

Infatti, la costruimmo mio padre ed io (io guardavo whistling.gif ), quando avevo circa 7-8 anni.

Invece, il mio "primo" è stato un Astars in B/N da 23", costruito dalla Astars di Torino. Poveretto, che brutta fine gli feci fare... sad.gif

Acc...se me li ricordo !

Gigi, non ti facevo così...anziano ! laugh.gif

Riccardo Ottaviucci

Fulvio Persano+10/06/2010, 13:14--> (Fulvio Persano @ 10/06/2010, 13:14)

Sì,ma io a 5 anni misi entrambe le dita nella presa di corrente a 125V,quelle di porcellana rotonde e con gli alveoli grossi e non protetti.

Dopo 50 anni ecco le conseguenze...ancora elettroni addosso

laugh.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Riccardo.

Riccardo Ottaviucci+10/06/2010, 13:58--> (Riccardo Ottaviucci @ 10/06/2010, 13:58)

5 + 50 = 55

Ma, non avevi detto di averne 56 ? laugh.gif

Riccardo Ottaviucci

Fulvio Persano+10/06/2010, 14:00--> (Fulvio Persano @ 10/06/2010, 14:00)

e poi io sono il pignolo huh.gif

Ciao.

Anch'io sono nato con l'ALLOCCHIO BACCHINI, ma non sono esperto come Voi.

leko

Modificato: da leko
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

leko+12/06/2010, 18:30--> (leko @ 12/06/2010, 18:30)

Allocchio Bacchini....come questa ?

user posted image

Non dirmi come questa...

user posted image

Qui gli esperti sono altri, uno per tutti è Riccardo.

Io, sono solo un gregario. smile.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Fulvio Persano+12/06/2010, 19:11--> (Fulvio Persano @ 12/06/2010, 19:11)

allocchio bacchini mai riparati,solo radio,però con Admiral,Minerva (quella di Luigi Cozzi dell'Aquila) non Grundig eh?,ci sono cresciuto.

E nemmeno questa Radio balilla ho mai aperto,credo fosse del tipo super reazione e non eterodina,Fulvio è tua?

user posted image

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+12/06/2010, 19:21--> (Riccardo Ottaviucci @ 12/06/2010, 19:21)

No, è una foto "rubata" dalla Rete.

Però ne posseggo altre, più vecchie e più giovani di quella. wink.gif

Riccardo Ottaviucci

Riccardo Ottaviucci+7/06/2010, 19:03--> (Riccardo Ottaviucci @ 7/06/2010, 19:03)

ci sono novità:

dopo avergli inviato una nuova mail con toni non da educande (rigorosamente in inglese) ,ieri mi hanno rimborsato tramite Paypal i 53 euro.

Ma perchè bisogna sempre alzare la voce per farsi sentire?

Adesso ricomincia la ricerca della scheda adatta sad.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Adesso sembra che la scheda sia disponibile direttamente da taiwan a 50 dollari+ssp presso la Nantin Corporation.

Dopo colloqui squisiti con la signorina Ann dagli occhi a mandorla,ho fatto il pagamento a mezzo Paypal tot 69 dollari,circa 58 euro.

Incrociamo le dita e aspettiamo i 7/8 gg previsti.

questo il sito NANTIN

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Riccardo e grazie.

Riccardo Ottaviucci+18/06/2010, 09:01--> (Riccardo Ottaviucci @ 18/06/2010, 09:01)

Ottima info ed ottimo sito. wink.gif

PS

Hai dialogato in che lingua, inglese o in dialetto marchigiano ? laugh.gif

Non dirmi con quello di Taipei... laugh.gif

Riccardo Ottaviucci

Fulvio Persano+18/06/2010, 09:22--> (Fulvio Persano @ 18/06/2010, 09:22)

se parlao co' lu dialetto mia,non m'avria mica capitu,j'ho parlatu in cino-marchisciano 翻訳者このオンラインの自由な翻訳者のサービスは彼を短いテキストの翻訳に制限します。 長いテキスト、ドキュメントのメンテナンスあるいは辞書のインテグレーションに満足している のために biggrin.gif