Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Banco + Comodo - Per riparazioni LCD

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato
Inserito: (modificato)

Salve, capita spesso di ricevere in laboratorio LCD senza piedistallo, oppure di porlo coricato sul banco senza vedere sul pannello cosa succede durante la riparazione.

Ho pensato un paio di cose:

1 ) Banco con vetro molto spesso con specchio sotto, o solo in parte al centro.

2) Fogli di Deprom ( polistirolo ,sottoparati ) per evitare di graffiarli quando sono a " Faccia sotto " coricati sul banco di lavoro.

Come vi sembra?

Modificato: da Luigi Di Donato

Inserita:

ciao, io ho pensato a un plexiglass ripiegato come una V rovesciata, con ai bordi quello che preferisci per non rovinare la cornice dell'apparecchio

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

ohmy.gifclap.gifclap.gif

Una soluzione del genere?????

Dove possiamo trovare il materiale e farlo piegare????

Mi sembra un ottima soluzione!

user posted image

rolleyes.gif Secondo me andrebbe bene anche solo un telaio metallico, senza usare il foglio di plexiglass, piu' trasparente di cosi' ( cioe' niente ).

Magari in alluminio, non so se hai presente quelli che ha Castorama o Leroy Merlin.

Praticamente facciamo solo il perimetro, e su di questo possiamo metterci quella striscia di spugna autoadesiva che si usa per le porte.

Luigi Di Donato

Pero' un attimo: huh.gif

Con il plexiglass non ci sono problemi per la misura in pollici del televisore, mentre solo per il telaio si .... sad.gif ........ rolleyes.gif ...Deve avere il perimetro che si puo' spostare a secondo della misura dello schermo, tipo su un binario.

Mi sa che e' piu' semplice con il plexiglass.

Oppure l'uovo di Colombo, cioe' queste 2 barre scorrevoli sul banco, cosi' sono anche liberi i comandi frontali del televisore.

user posted image

carlovittorio

Non avete pensato a un aggeggio tipo cavalletto da pittore?

Si lavorerebbe con il TV in verticale e lo schermo è visibile. Oltre tutto è facilmente adattabile a diverse dimensioni di TV

Modificato: da carlovittorio
Inserita:

caro Luigi hai fatto proprio il disegno che avevo in mente io!

Il plexiglass proprio perchè anche con una striscia piccola si ci può appoggiare qualsiasi tv... certo che però anche l'idea del cavalletto da pittore non è male biggrin.gif

Luigi Di Donato

Il cavalletto da pittore non credo sia molto sicuro e stabile, poi teniamo presente che il televisore deve essere appoggiato su un banco da lavoro dove necessariamente deve essere a portata di mano tutta la strumentazione necessaria , non possiamo mettere il cavalletto sul banco , se il televisore cade il

cliente ha fatto Bingo a nostre spese.