Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pulire Il Pannello Del Plasma - Sembra facile ma...

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato
Inserito: (modificato)

Salve, spesso arrivano in laboratorio pannelli praticamente rovinati a causa di prodotti agressivi usati per pulire lo schermo del TV plasma.

A primo impatto la superficie del pannello del plasma sembra come il classico cinescopio CRT , quindi viene naturale pulirlo come si fa con un normale vetro ma con amare sorprese per il risultato: aloni irreversibili, macchie ecc..

Su una comune superdficie in vetro si interviene con svariati prodotti per cercare si togliere impronte, graffi ecc, con il Plasma purtroppo non e' cosi', sono rivestiti di un film antiriflesso che facilmente va via con un prodotto agressivo con brutte sorprese.

Vediamo chi ha avuto cattive esperienze oppure propone qualche buona soluzione sull'argomento.

Mi raccomando soluzioni testate e non per avventura.

Modificato: da Luigi Di Donato

Inserita:

Si, è vero quanto detto da Giggino, infatti abbiamo un amico in comune che per "cercare" di togliere un graffietto ha """inzozzato""" il pannello...non tutto, poco poco... wink.gif

Inserita:

rolleyes.gif Ho già anche capito chi è l'Amico...

ohmy.gif Attenzione al panno Sweefer che, nonostante sembrerebbe il più adatto, se inumidito rilascia sostanze che macchiano tremendamente...

• 4 weeks later...
Inserita: (modificato)

Io utilizzo un comunissimo panno in microfibra che è antistatico e non lascia pelucchi e un apposito spray che spruzzo sul panno e non direttamente sul pannello (scusate il gioco di parole biggrin.gif ).

Chissà quante mogli in assenza del marito danno una bella pulita al Lcd con una bella spruzzata di prodotti contenenti ammoniaca ignare del fatto che non sono fatti di vetro. . . . ph34r.gifwallbash.gif

Modificato: da kItE_80