hangman Inserito: 23 settembre 2011 Segnala Inserito: 23 settembre 2011 a quanto sembra i guasti sembrano ricaredere sempre li oltre che sui psu facciamo un pò il punto della situazione finora ne sono state riparate sostituendo ic as15-g e aggiungendo una resistenza. qualcuno ha altri componenti interessati da aggiungere?
hangman Inserita: 4 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Rieccomi alla ricerca di informazioni su queste t-con boards spero ci sia qualche esperto ad ogni modo, innanzitutto come funzionano? che segnali sono coinvolti? ho notato sulla scheda in mio possesso un integrato destinato alla gestione delle varie tensioni richieste dal pannello, una gpu, un integrato della maxim di cui adesso non ricordo la sigla ma serve a generare alcune tensioni di riferimento, una eeprom e una dram oltre allo stadio di alimentazione. Ciao a presto
AndreA. Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Lessi qualche post fa di un utente che aveva riparato la T-Con con la sostituzione prima di condensatori poi della memoria e infine del famigerato as15-g risolvendo il guasto.Vedendo le immagini postate dal collega ho riscontrato che il difetto è in tutto e per tutto uguale ad un apparecchio che ho in riparazione.Ho risolto in parte tale difetto entrando in S.M. regolando il contrasto dinamico, unico neo, non memorizza la funzione.Quindi, chiedo, è da scartare l'ipotesi di un guasto al as15-g ma sostituire solo l'eprom che non memorizza tale funzione, oppure sostituire l'as15 perche corrotto???Altro difetto risolto, si blocca l'immagine ma l'audio funziona, un pnp che interrompendosi interdice l'alimentazione al pannelo.Non chiedermi ragguagli in merito, trovato il difetto sostituito il componente chiuso il tv.
Fulvio Persano Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Inserita: 5 novembre 2011 Ciao hangman.Spiegami, per favore, cosa c'entra questa discussione all'interno di questo sottoforum ?Semmai andava aperta in "Didattica".Ed è proprio li che verrà spostata e dove ti raccomando di proseguire.Grazie.
hangman Inserita: 5 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2011 scusa in futuro farò più attenzione ad ogni modo il tutto era partito da un lcd samsung
Messaggi consigliati