Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Con Osd Invisibile?

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno potrebbe indicarmi una marca che faccia tv in cui i fastidiosi banner del' OSD si possano disattivare?

Cioè ad esempio che non visualizzi la barra del volume mentre si alza o si abbassa o le info relative al canale quando si cambia o il segnale di stereo quando riceve in stereo

Grazie

Inserita:

Non credo, solo dal processore interno dell TV e' possibile disattivare l'OSD per tutte le funzioni, isolando il pin indicato dallo schema elettrico, nessuna marca oserebbe inserire questa funzione per un motivo molto semplice, perche' molti involontariamente potrebbero disattivare l'OSD e buonanotte, non si riuscirebbe piu' a gestire il TV.

Inserita:

Qualcosa si potrebbe fare, i vecchi processori per poter far visualizzare l'osd richiedevano sia la frequenza orizzontale che quella verticale, infatti avendo a disposizione sia la x che la y potevano generare sia lettere che numeri, isolando l'orizzontale da detti processori non era più possibile visualizzare l'osd.

Questi erano difetti frequenti in apparecchi Philips, infatti a chi non è mai capitato un difetto del genere sui tv recorder, spesso bastava ripristinare l'oscillatore che batteva con la frequenza orizzontale per ripristinare l'osd.

Non credo si possa fare molto in sistemi integrati in quanto la x e la y vengono generati direttamente dal processore.

Inserita: (modificato)

AndreA , l'ingegnere d'oltre oceano non e' cosa ,meglio soli .

Time is money.

user posted image

Mo lo stampo e lo metto sul banco di lavoro wink.gif

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

La giustizia ( bilancia ) dice o tiempo è denaro...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Amyas+21/10/2011, 21:38--> (Amyas @ 21/10/2011, 21:38)

tutti i Mivar a tubo catodico .... laugh.gif

Inserita:

l discorso è questo:

il mio attuale lcd ha delle scritte davvero invadenti, per esempio quando riceve in stereo appare una striscia blu con scritto stereo posizionata quasi al centro dello schermo (vorrei conoscere quelle cime che l'hanno progettato!)

siccome in alcuni canali il segnale va e viene, la scritta lampeggia praticamente in continuazione

se l'avessi saputo non l'avrei mai acquistato anche se come pannello è buono

mi avevano detto che in alcuni modelli era possibile disabilitare la visualizzazione di questi messaggi

adesso capisco che non è possibile

ma sarà possibile, almeno nei modelli più prestigiosi, poter scegliere il tempo di visualizzazione del banner?

E sperare che i costruttori abbiano avuto il buon senso di posizionarli ai margini dello schermo?

Inserita:

Ma perchè non inserisci marca e modello del tuo TVC.

Magari qualcuno ha una dritta, se non proprio per eliminare l'OSD almeno ridurlo o renderlo meno visibile o trasparente, come è possibile accedendo ai vari menù in vari modelli di TVC o decoder.

Se non fosse possibile almeno puoi aiutare chi deve fare un'acquisto a non cadere nel tuo stesso errore.

Inserita:

il tv è uno Schaub Lorenz da 20 pollici ma adesso non trovo il modello,

sul togliere o attenuare i messaggi OSD ho perso le speranze in quanto lo portai anche a centro di assistenza

e dissero che non si poteva far nulla

comunque è fuori produzione da tempo, quindi non c'è pericolo che altri acquistini lo stesso modello

il fatto è che adesso stavo pensando all'acquisto di uno nuovo che non avesse questo "difetto"

purtroppo i commessi del centro commerciale dove acquisto sono mediocremente informati, molto sbrigativi e non si mettono a fare queste prove mad.gif

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Amyas+24/10/2011, 13:30--> (Amyas @ 24/10/2011, 13:30)

Il centro di assistenza difficilmente si mette a modificare , manomettere in un certo senso il televisore, anche per la difficolta' a chiedere una certa somma di denaro per " togliere qualcosa " dal TV. Quel " togliere qualcosa " richiede piu' tempo di una normale riparazione, quindi per non trovarsi in imbarazzo hanno detto che non si poteva fare.

I commessi dei centri commerciali hanno solo un infarinatura del loro lavoro, stanno li' per pochi euro al mese e sorridono sempre ( beati loro ).

Una persona in gamba che sa il fatto suo, difficilmente va a fare il commesso dentro al centro commerciale per 4 soldi al mese e contratto a scadenza, poveri genitori.

I Cinesi sono ancora piu' sbrigativi : " No bene ? Io cambia!!

E' successo anche a me, una volta un TV Philips presentava il difetto che ogni tanto spariva l'immagine , dopo un accurata indagine ho scoperto che era il modulo televideo a provocare il difetto, tyempo perso piu' di un ora.

Ho tolto la scheda dal TV, quando e' venuto il cliente gli ho spiegato la situazione, ha detto va bene anche senza basta che si e' tolto il fastidio, tanto a me il televideo non interessa, quant'e' ?

10 euro. ohmy.gif Cosa 10 euro per togliere qualcosa? mad.gif

Gli ho detto: Il mio barbiere ne prende 15 per togliere qualcosa, per non parlare del dentista. laugh.gifmad.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Cosi' impari tongue.gif

La prossima volta cambia direttamente la scheda del televideo, poi se il cliente fa storie ti fai pagare il preventivo, rimetti il modulo difettoso e riconsegni il tv con lo stesso difetto, cosi' il cliente non pensa:

Si e' preso 10 euro per togliermi il televideo dal TV.

Oppure lo puoi solo isolare, riconsegni il TV riparato con la scheda presente e gli fai presente che ci sarebbe anche il televideo da sostituire, vedrai che il cliente ti implora di non farlo e paghera' l'intervento senza inutili commenti.

Ma quante cose ti devo ancora insegnare? wallbash.gif