Vai al contenuto
PLC Forum

Frasi Celebri - condensatori elettrolitici

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buon giorno a tutti.Qualche tempo fa in una discussione è stato riportato il link di una discussione di un altro forum di riparatori.

Oggi ho voluto visitare questo forum ( per mia idea scadente) e ho trovato una perla: un partecipante scriveva che " il condensatore elettrolitico ha il compito di mandare a massa la maggior quantità di alternata"

Se qualcuno avesse scritto, su questo forum , ciò pensate che non sarei intervenuto per lodare la conoscenza tecnica dello scrivente?

Modificato: da carlovittorio

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Come riparatore TV con partita iva avrei avuto tutto l'interesse di frequentare un Forum " specifico " e riservato. Ho sempre preferito invece frequentare questo forum per avere la possibilita' di imparare qualcosa che va oltre la riparazione di apparecchi radiotelevisivi. wink.gifcool.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Sono daccordo con te Giggì, ma se PLC avesse una sezione per possessori di partita iva penso che non sarebbe male, gli utenti normali non andrebbero a rimetterci, mentre noi potremmo collaborare in una sorta di diretta con web e audio...

a dopo...

Comunque il condensatore scarica a massa l'alternata, proprio perche si fa attraversare solo da componenti alternate, mentre in continua accumula energia cedendola durante gli spegnimenti... ecc ecc... devo chiudere.... wink.gif

Deve per forza scaricare a massa??? Non puo' ad esempio solo filtrare ? rolleyes.gif

Domani Luigi deve farti vedere l'ultima trovata con i led, non LCD, qualcosa di molto piu' attuale:

Croci per il cimitero ohmy.gifcool.gif

Se si accorge la societa' che ha l'esclusiva per l'illuminazione al camposanto ph34r.gif saremo noi a scaricare a massa, altro che condensatori. sad.gif

Modificato: da TVSERVICE
Riccardo Ottaviucci

carlovittorio+27/10/2011, 16:22--> (carlovittorio @ 27/10/2011, 16:22)

direi proprio di sì,sarebbe stato più forte di te,un po' come quando io vedo il verbo avere con l'acca fuori posto...automaticamente si drizzano ' laugh.gif sti 4 peli rimasti

Modificato: da Riccardo Ottaviucci