Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovi Tv A Led

Messaggi consigliati

Inserito:

in proposito a questi nuovi tv noto che ancora nei blog non esiste alcuna riparazione,c'è in questi tv qualcosa da riparare? li conosce qualcuno?forse si potrebbe aprire una discussione?saluti raff.

scusate se o postato qui.ma si guastano? biggrin.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

si guasteranno anche loro,tranquillo wink.gif devi attendere che escano dalla garanzia laugh.gif

Comunque la sezione più adatta ,secondo me , è la Didattica.Sposto lì la discussione. wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

raffraff+4/11/2011, 00:16--> (raffraff @ 4/11/2011, 00:16)

Ehm....ehm....rolleyes.gif

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=75118

Come dice giustamente Riccardo, anche loro si guasteranno, anche se, tendenzialmente, saranno meno propensi ai guasti, non avendo l'inverter e, sopratutto, scaldando molto meno.

Però, c'è sempre da mettere in conto la scarsa o pessima qualità dei materiali che oggi pare essere la regola. rolleyes.gif

Inserita:

certo che si guasteranno,ma mi chiedo cosa visto lo spessore di un quaderno,forse i led che non hanno a mio parere ancora tante ore di vita.

Bisogna appendere le scarpe al chiodo?qualcuno ha avuto il piacere di aprire uno di questi apparecchi? di schemi poi,tanto per avere una idea prima di incominciare a trovare un chiodo dove appendere le scarpe! sad.gif

Inserita:

Si rompono anche loro !!!

a me ne sono capitati gia tre !!! ( non so se sono sfi...o o fortunato)

comunque uno è andato a posto erano di già i soliti condensatori (a proposito di pessima qualità)

per gli altri due ( per la cronaca un telefunken 26" e un altro mi pare dumont 19")

nulla da fare per problemi guarda a caso proprio al modulo di alimentazione LED !

( confermato per il telefunken anche da assistenza autorizzata con relativa nota ricambio non disponibile ) i qual moduli non mi pare siano disponibili in alcun modo , non male nò come inizio ???

non è che qualcuno di voi conosca i parametri di funzionamento di questi moduli, o meglio visto che i LED presenti all'interno del pannello saranno alimentati più o meno come le striscie LED , avranno pure una tensione di funzionamento tipica a seconda delle dimensioni del pannello stesso ??? o no !!!

purtroppo a me non è ancora capitato sott'occhio nessun schema di un LCD/LED !!!

Saluti vannigator

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

vannigator+8/11/2011, 23:17--> (vannigator @ 8/11/2011, 23:17)

Se visiti questo sito, qualcosa trovi. wink.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

postateci qualche foto dell'interno almeno ci facciamo un'idea di come sono disposti le schede a che cosa andiamo incontro.saluti raff.