VITTORIO 2 Inserito: 11 novembre 2011 Segnala Inserito: 11 novembre 2011 spesso su internet ho letto che molti per evitare di usurare eccessivamente i cannoni ed i fosfoi abbassano la luminosita' ed il contrasto ma mi è stato detto che questo non risolve niente poi ho sentito addirittura di una persona che alimenta il suo mivar da 20 anni con tensione di 200v cosi' i componenti lavorano meno ma mi è stato detto anche che questo rovina i circuiti integrati.quindi quello che vi chiedo è: c'è un modo reale per prevenire l' invecchiamento dei cannoni ed un modo per far durare piu' i fosfori?
elmarvog Inserita: 11 novembre 2011 Segnala Inserita: 11 novembre 2011 (modificato) Alimentando il televisore con tensione più bassa si crea solo un lavoro in più per il suo alimentatore che ne può soffrire. In alternativa a non accenderlo come dice Carlovittorio, si può anche staccare lo zoccolo del tubo, in modo che almeno si può sentire l'audio. Certo che a luminosità e contrasto attenuati o meglio, regolati bene senza esagerare, si ottiene la massima durata. Modificato: 11 novembre 2011 da elmarvog
carlovittorio Inserita: 11 novembre 2011 Segnala Inserita: 11 novembre 2011 Su certi TV recenti questo non è possibile in quanto interviene la protezione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2011 Segnala Inserita: 11 novembre 2011 va be' che il caro vecchio cinescopio si vede ancora meglio di moltissimi LCD,ma cercare di farlo durare ancora di più mi sembra un po' esagerato
al8503 Inserita: 11 novembre 2011 Segnala Inserita: 11 novembre 2011 ma se devi tenere bassa la luminositù ed il contrasto e poco colore , che vantaggi hai, se non quello di vedere male per molto più tempo il tv, a parer mio è meglio vederlo bene fino a che dura, che poi può andare bene anche molti anni...un detto recità così: meglio un giorno da leoni che cento da co....oni.( Non è riferito a te personalmente, ma all'attività del TV ) !!!!!!!!!ciao
Messaggi consigliati