VITTORIO 2 Inserito: 18 novembre 2011 Segnala Inserito: 18 novembre 2011 ho da farvi una domanda che da molto tempo mi pongo. mi chiedo perche' i televisori a tubo catodico dopo qualche anno di utilizzo spesso capita che al momento dell accenzione e al momento dello spegnimento si verifichino degli inpulsi dagli altoparlanti e vorrei sapere il perche'
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Inserita: 18 novembre 2011 sono i residui della componente continua dovuta alla scarica degli elettrolitici
patatino59 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Inserita: 19 novembre 2011 (modificato) Alcune case costruttrici di TV hanno affrontato il problema con circuiti di muting, rele',alimentazione controllata ed altro.Per esempio, da anni,negli amplificatori da casa un rele' stacca le casse quando c'è una componente continua sull'uscita, che puo' provenire sia da un guasto ai finali, sia da condensatori carichi durante la fase di accensione-spegnimento.Se questo rumore compare dopo qualche anno, probabilmente si e' guastato un componente nel circuito di muting o esaurito un elettrolitico. Modificato: 19 novembre 2011 da patatino666
Messaggi consigliati