Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Led 32" - comparazione marchi e qualità

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono propenso all'acquisto di un TV a LED 32". Il mio budget economico si aggira intorno ai 350 ÷ 400 €. Premetto che non sono del settore e appunto per questo volevo chiedere consiglio a qualcuno più esperto prima di fare un'acquisto errato.

Che caratteristiche tecniche deve avere per essere considerato un buon TV a LED? Quali marchi vanno per la maggiore? Le minime dotazioni incluse (ad esempio, porta USB, decoder integrato, etc.. etc..) per le cifre citate in precedenza, quali possono essere?

Inserita:

I TV a Led, essendo di nuova generazione, gia' dispongono di dotazioni standard quali Usb play,Hdmi, Decoder e pannello Full HD.

Le caratteristiche aggiuntive (Usb Record,Net TV con file Sharing,Wifi, 3D) sono abbastanza care su un 32 e contribuiscono ad alzare la complessita' circuitale (da evitare se non espressamente necessarie)

Se trovi un Tv Led che non ha queste caratteristiche potrebbe essere un prodotto riconvertito a Led sostituendo la lampada con i led, quindi di qualita' inferiore (es. Hd ready a 720 anziche' Full 1080).

La caratteristica principale e' lo spessore sottile e la bassa temperatura di esercizio (prova a fare il confronto con mano in negozio)

Per la spesa dovresti rientrare nel budget previsto anche con marche diffuse.

Inserita: (modificato)

Ti ringrazio per la risposta immediata. Ne ho trovato uno di una nota marca. L*

Ho letto le caratteristiche tecniche e da ciò che mi hai scritto in predecenza, molti punti corrispondono affinchè sia un televisione a LED di buona qualità e a mio parere il TV in questione ha anche un buon rapporto qualità/prezzo.

Non frequento questa sessione del forum, quindi sperando che qualche mod. legga, volevo chiedere se era possibile postare le specifiche tecniche e rendere nota la marca del TV a led e magari confrontarla anche con un altra (essendo indeciso tra 2), anche se non credo che ce ne sia bisogno perchè leggendo nelle caratteristiche tecniche dell'altro, un Sam****, noto che è un HD Ready a differenza dell' L* che invece è Full HD.

Un'ultima domanda. Nella descrizione del prodotto vi è scritto:

• Sintonizzatore digitale terrestre: DVB-T HD

mentre poi nelle specifiche tecniche trovo:

Tipo decoder Standard

Decoder incluso No

Mi è poco comprensibile quindi capire se il decoder integrato c'è oppure manca. Sono due cose distinte? Per decoder incluso intendono un decoder incluso esterno al TV a led che non è presente nella confezione di vendita?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Modificato: da a2011
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il decoder DTT è ormai incluso in ogni nuovo TV.

La differenza può stare nel tipo di tuner,HD o meno.

Se HD può sintonizzare le emittenti che trasmettono in questa modalità,tipo LA7HD,Rai HD e qualcuno dei Premium Mediaset,altrimenti le sintonizza ma non le vedi

Inserita:

Grazie, altra affermazione che mi spinge sempre di più verso l' L* !

Inserita:

E' solo un mio modesto parere ma fino ad'ora ( 18 mesi che lo posseggo) ho un l*da 42p pagato all'epoca 1100 euro e che ora si trova a meno della meta'..a molti accessori tra i quali il blutooth e dispone di full hd etc...l'unica pecca per me e' stata quella di non disporre di jack cuffia dove poterci collegare un piccolo ampli con casse esterne ( magari suoi nuovi puo' essere presente)..ma comunque dispone di uscita ottica che pero' non utilizzo ..per finire, l'audio con i suoi piccoli altoparlanti gia' con il volume a 4-5 tacche e' gia' alto...fai la tua scelta in base a cio'che ti serve veramente...Buon natale a tutti.

Ovviamente in primis la qualità del tv a LED 32". E comparando i due, L* ha un FULL HD, mentre il Sam**** ha l' HD Ready.

Ora stando e affidandomi a quello che dice il messaggio n°2, l'HD Ready dovrebbe essere un "surrogato" della tecnologia a LED. Quindi è ovvio che punto sull'L* per questo, e a maggior ragione perchè comparando le due schede tecniche si evince che l' L* è decisamente superiore anche per altre specifiche.

Buon Natale a tutti. thumb_yello.gif

Modificato: da a2011

a2011+24/12/2011, 11:14--> (a2011 @ 24/12/2011, 11:14)

Se posso darti un consiglio, fossi in te prenderei un Miv** LED da 32 pollici che è anche 100Hz.

E' un Full HD 1920x1080 con 100Hz Motion Frame Conversion.

Oltre alle solite porte ha:

- uscita audio digitale

- 2 porte USB in grado anche di registrare

- presa full scart

- tuner HD

- cam HD CI+

- interruttore di spegnimento

- 2 diffusori da ben 110x50 mm

- disponibile in 3 versioni (nero, titanio, bianco)

la qualità audio/video è eccezionale. L'assistenza è una delle migliori, punto forte di Miv** (pensa che fanno assistenza anche ad Abbiategrasso dove c'è lo stabilimento di produzione).

P.S. Ho oscurato la marca perché mi sembra di capire che non si possa fare nomi.

Modificato: da Enzox1
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e soprattutto non continuiamo ad arricchire i musi gialli,sebbene i pannelli usati provengano da oriente senzasperanza.gif

Inserita:

Vi ringrazio per la dritta! thumb_yello.gif

Per l'acquisto mi hanno consigliato di aspettare che passino le feste, mi hanno detto ci potrebbe essere un leggero ribasso dei prezzi. Voi cosa ne pensate?

Inserita:
Enzox1+25/12/2011, 20:07--> (Enzox1 @ 25/12/2011, 20:07)

Non ho niente contro la mi**r...ho imparato alla scuola radio elettra che trattava questi apparecchi...e non sono un RIVENDITORE

Mi**r e' una Bella marca ma dalle mie parti non ne ho visto nemmeno nei depliant...comunque ad abbiategrasso fanno solo l'assemblaggio e i pezzi arrivano dall'oriente...l'interrutore generale non stacca completamente la linea elettrica dall'apparecchio per gli aggiornamenti del caso..

cam a parte tutte le altre caratteristiche le trovi anche su l*

Inserita:

Ciao Valerio.

SA 9900+26/12/2011, 09:39--> (SA 9900 @ 26/12/2011, 09:39)

Ti contaddico, sebbene in parte: Ad Abbiategrasso, per quel che ne so io, progettano e producono gli alimentatori.

Per il resto, purtroppo, per una questione di prezzi, non è possibile produrre in loco ed allora si ricorre alla Cina e "soci".....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sono d'accordo,d'altronde comincia la stagione dei saldi,no?

Inserita:

Enzox1+25/12/2011, 20:07--> (Enzox1 @ 25/12/2011, 20:07)

Io l'ho visto in funzione... è un bel apparecchio si vede e si sente bene .

Inserita:

Non sono del settore ma la risposta l'hai già ricevuta. Soggettivamente, quello che penso è che in caso di guasto in garanzia, essendo un prodotto di marchio italiano, sarà anche più facile la reperibilità dei pezzi di ricambio.

La Mi**r forse non la vedi sui depliant perchè ha altri modi di pubblicizzarsi, forse anche più professionali. Il consumatore dovrebbe sempre puntare alle caratteristiche tecniche e tra i tre, da quello che ho letto, in questo, la Mi**r supera anche L*.

E poi essendo un prodotto di media durata, anche il rapporto qualità/prezzo è da considerare.

Inserita:
a2011+26/12/2011, 09:08--> (a2011 @ 26/12/2011, 09:08)

Ciao, per i ribassi dopo le feste può essere. Per quanto riguarda Miv** mi sembra difficile, perché solitamente mantiene sempre gli stessi prezzi.

Anzi in questo periodo qualche negozio potrebbe fare qualche offerta in merito.

P.S. Ti è arrivata la mia email?

SA 9900+26/12/2011, 10:39--> (SA 9900 @ 26/12/2011, 10:39)

Ciao, Miv** non fa solo l'assemblaggio.

Ovviamente il pannello arriva da altri produttori. Anche qualche scheda arriva anche dall'estero perché in Italia non ci rientrano più con i costi.

Considera che fino a qualche anno fa, Miv** progettava e produceva l'intera elettronica anche negli LCD.

Il resto comunque viene fatto tutto ad Abbiategrasso.

L'interruttore generale, almeno nei modelli recenti, stacca la fase della 230V, se non anche del neutro.

Modificato: da Enzox1
Inserita:

Si mi è arrivata. Vedrò qualche negozio abbastanza fornito qui dalle mie parti, puntando sul marchio Mi**r e restando sempre sulla cifra di 400 €. Dovrei rientrarci.

P.S.: Sò che è off topic, ma volevo chiedere, devo abbinare a questo televisore due satelliti e un subwoofer, spesa modica, max 100 ÷ 150 euro. Cosa mi consigliate? Visto che ancora nessuno è venuto a rispondere se è possibile postare nomi di marchi rinomati (non mi vorrei ritrovare con la discussione chiusa improvvisamente), mettete un paio di asterischi poi li vado a cercare io biggrin.gif

Inserita:

Ciao.

a2011+26/12/2011, 14:21--> (a2011 @ 26/12/2011, 14:21)

Il Regolamento, lo hai letto ?

Punto T) Divieto di scrivere discussioni di tipo pubblicitario, e' ammessa comunque la segnalazione alla marca, per questo e' il buon senso a decidere. E' comunque assolutamente vietato fare pubblicita' alla propria azienda.

Non c'è un vero e proprio divieto, per quanto riguarda i marchi, a patto che si rispettino le regole del Regolamento, cioè a non fare pubblicità gratuita e/o smisurata o, addirittura, denigrare un marchio a favore di un'altro.

Inserita:

Non volevo far sentire tirato in causa nessuno. Grazie per la segnalazione comunque.

P.S.: A quali marche di satelliti e subwoofer posso abbinare questo televisore?

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+25/12/2011, 20:13--> (Riccardo Ottaviucci @ 25/12/2011, 20:13)

Giusto, peccato che i Mi***** a Torino siano ormai introvabili da anni, almeno lella grande distribuzione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la Mi*** non ha mai prediletto la grande distribuzione,è stata costretta dal mercato negli ultimi anni del tubo catodico,ma il sig.Vichi non l'ha mai preferita dando priorità al piccolo rivenditore che era la sua migliore pubblicità sad.gif