Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Inverter Lcd - modifica

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

qualcuno sa se si possono modificare gli inverter lcd facendoli funzionare come piezo, ovvero senza controllo trasduttori o lampade?

non posso annullare una lampada perche' tutto è controllato e rilevata l'anomalia si spegne il tv. il controllo lo effettua la scheda stessa tramite un processore..

come fare?mi riferisco agli inverter in generale.

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la discussione è sulla sezione sbagliata.

La sposto in didattica.

Per il tuo problema la Es*o ha pubblicato una procedura per la sostituzione degli inverter tradizionali con quelli piezo.Guarda sul loro sito.

Inserita:

grazie per la correzione, infatti non sapevo dove porre la domanda..

lo so che la e..o ha gli inverter piezo ma non riesco a capire se funzionano solo collegando tutte le lampade ,per esempio devo illuminare 5 lampade ,se prendo quello a sei trasduttori l'inverter parte lo stesso?

e per sapere se vanno bene per quella lunghezza di lampade?

devo dare un' occhiata

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non riesci a scaricare la documentazione proverò ad uploadarla io da qualche parte

Inserita:

avevo gia' letto quella documentazione tempo fa ...

sto cercando un modo per poter usare gli inverter normali e farli funzionare magari senza un trasduttore ...con una lampada in meno non si nota nulla...

non e' giusto che tutto sia controllato e si blocca senza una lampada....

per una cretinata perche' spendere soldi....

se ci riesco faro' sapere...

Inserita:

avevo gia' letto quella documentazione tempo fa ...

sto cercando un modo per poter usare gli inverter normali e farli funzionare magari senza un trasduttore ...con una lampada in meno non si nota nulla...

non e' giusto che tutto sia controllato e si blocca senza una lampada....

per una cretinata perche' spendere soldi....

se ci riesco faro' sapere...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

occorre disabilitare la protezione sul pwm dell'inverter.Se hai il datasheet dell'IC puoi tentare,basta mettere a massa un pin a volte

Inserita:

gentilmente, è possibile avere informazioni piu approfondite o il sito dove spiegano meglio questa sostituzione o modifica degli inverter? vi ringrazio anticipatamente. wallbash.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che integrato monta come pwm il tuo inverter?

Inserita:

non ho una specifica scheda inverter, ma volevo capire come modificare o escludere la lampada o il trasduttore guasto, senza sostituire la scheda inverter, anche un qualsiasi esempio o schema generico?