maurizionicotera Inserito: 22 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2004 Vi prego di darmi qualche consiglio :Ho il seguente monitor serie IBM 6540 ,con il seguente difetto.non si accende Eat assente spia accensione arancionedovrebbe essere un guasto comune in quanto ho due monitor uguali conlo stesso difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 22 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2004 Ciao Maurizio,dovresti almeno dire quali tensioni(se ci sono)hai rilevato nello stadio di alimentazione.Senza gli schemi si va un po' a spanne a meno che qualcuno lo abbia gia avuto in riparazione.CiaoP.S.Ho tolto una delle discussioni che hai postato perche' riguardanti lo stesso modello e con lo stesso difetto.Con due discussioni aperte si rischia di non seguire il problema...Benvenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizionicotera Inserita: 24 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2004 Grazie per la risposta:ho controllato le tensioni sul traformatore Eat ma sono completamente assenti , ho sostituito l'integrato sull'alimentazione KA3842b ma non ho ottenuto nessun risultato.la spia accensione che dovrebbe essere verde rimane di colore arancio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian28 Inserita: 24 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2004 Hai controllato i finali ?Quando li provi inverti i puntali di come misuri normalmente untransistor, aumenta la portata ohmmica,se conduce deve essere sostituito.Ciao fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizionicotera Inserita: 25 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2004 fatto ma senza esito i finali sono buoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian28 Inserita: 25 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2004 Nella peggiore delle ipotesi è l'EATche se ne andato se hai la possibilitàdi controllarlo o farlo controllare cosìalmeno ti togli il pensiero e fai controlli inutili.Però, penso sia da stupido dirtelo hai controllato se ci sono fusibili sulsecondario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizionicotera Inserita: 26 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2004 Ho sostituito anche Eat avendolo recuperato da altro monitor uguale, i fuse sono perfettamente funzionanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian28 Inserita: 26 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2004 Scusami se insisto ma se i monitor sono uguali e hanno lo stesso difetto come puoi stabilireche l'eat di entrambi siano funzionanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati