Vai al contenuto
PLC Forum

Fb

Messaggi consigliati

Inserito:

Come al solito ci risiamo con uno dei miei problemi :ph34r:

Vengo subito al sodo, Ho realizzato un programma con diversi Blocchi Funzioni, i blocchi funzione li geestisco con l'ingresso EN in modo tale che quando non vengono interrogati il ciclo di sitema non ci passa dentro.

Il problema si viene a manifestare quando tolgo l'ingresso EN,perche le uscite rimangono alte e comporta mal funzionamnto sul programma.

Volevo sapere se è possibile mettere tale uscite a zero richiamando una funzione ho un qualcosa di simile dal programma principale

Grazie mille

Gianmario Pedrani
Inserita:

se blocchi l'esecuzione di un blocco, tutto quello all'unterno si congela.. e rimane nello stato in cui si trovava.. una soluzione che io addottavo era quella di inserire un bit chiamato abilitazione che quando era a nuo eseguiva tutta la funzione mentre quando la mettevo a zero, saltavo in una parte di codice dove resettavo le varie variabili.. poi da programma tu continui sempre ad eseguire la funzione, solo che se è oh salta a reset e poi esce...

ciao spero di essere stato chiaro.

Inserita:

Gianmario Pedrani Grazie mille per la risposta,vista lìora ;)

Il tuo concetto se non non vado male credo di averlo capito,pero non vorrei sbagliarmi.

In pratica quello che mi dici tu e di esegure un salto di etichetta,cioe quando alzi il bit abilitazione abiliti l'etichetta dove si trova il blocco funzione altrimenti se il bit e a off disabiliti l'etichetta in modo tale che lui passa senza passare per il blocco funzione.

Spero di essere stato chiaro

Grazie mille