franco701 Inserito: 18 marzo 2008 Segnala Inserito: 18 marzo 2008 Non avendo fatto corso plc panasonic avendo a disposizione plc panasonic tipo fp0 10 c10rs, rimanenze, volevo poter visualizzare lo spostamento dell'asse dell'encoder da 500punti, con la funzione contatore veloce, che mi ritrovo e non riesco nell'intento sia con la funzione F166 che altre, sicuramente ho omesso qualche passo prima o dopo, premetto che ho visto con twido e premium e la funzione era molto semplice. Non vorrei sempre disturbare Panasonic anche perchè questa è una esercitazione didattica che voglio fare ai ragazzi che poi se va come dico servirà per movimentare qualche piccolo pezzo del tornio sempre che riesca a reperire inverter o altro in prestito o acquisto beneficenza come ho fatto per il plc. Grazie per l'attenzione.
mazzinga Inserita: 18 marzo 2008 Segnala Inserita: 18 marzo 2008 Per visualizzare il valore di un encoder Incrementale devi prima configurare da Software per FPWinGR Opzioni > Configurazione Plc > Contatore Veloce.Per FPWinPro Registro Sistema > Contatore Veloce.Una volta configurarto il modo con cui vuoi leggere gli impulsi ti ritrovi il valore corrente del canale 0 sulla DWord DT9044 e il valore corrente del canale 1 sulla DWord DT9048Spero di essere stato chiaro
franco701 Inserita: 18 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2008 grazie mi ero proprio dimenticato questo passaggio domani preparo l'esercitazione non dovrebbero esserci problemi per quello che devo fare
Messaggi consigliati