Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Pc - Accendo e si spegne immediatamente

exluchetto85

Messaggi consigliati

Salve qualcuno mi aiuti in un monitor pc con tubo catodico,

si tratta di un Funet BT-1782 (pro.no. FU-1782D).

In poche parole metto alla spina sento un rumorino che attacca tutto normale ma al momento di premere il tasto

(pulsante) per accendere sento il relè che attacca e disconnette immediatamente e il led di accensione si accende e si spegne,(si tratta di un problema di accensione) ho trovato un tipo di diodo a pallina grigio nei terminali riscaldati lo sostituito con uno uguale e ho cambiato un condesatore elettrolitico che era gonfio quasi per esplodere,

ma il resto lo stesso .

Qualcuno può darmi suggerimenti in merito.

Grazie a tutti

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai lo schema?Prova a sostituire i condensatori elettrolitici sul primario dell'alimentatore che generalmente sono la causa che fanno alzare inaspettatamente le tensioni sul secondario!!Che integrato monta per oscillatore sul primario?La tensione che hai sul condensatore che hai sostituito di quanti volt é ora se riesci a misurarla?La capacita di quanti mf e volt è?Ciao... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho eliminato il lampeggio sostituendo il condenstore elettrolitico in fase di scoppio e non dava i microfarad giusti ma di meno ora invece accendo ma lo schermo non parte.

Cos'é?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Vedo che anche tu fai le ore piccoline... :D

Visto che sei riuscito a risolvere il problema Robin ti aveva chiesto di specificare dove si trovano i componenti che hai sostituito in modo che siano rintracciabili,per esempio i condensatori si trovano nell'alimentatore e sul PCB(stampato)come sono identificabili ..C XXX - C XXX.

Una volta stabilito questo sarebbe utile ad altri utenti trovando la soluzione della riparazione nella sezione"guasti risolti".

Sezione nella quale inserisci una breve descrizione del difetto e come sei arrivato alla soluzione.

Aprendo una nuova discussione.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti