Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Crt Highscreen 17 Pollici

LUCALUCA

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM MA VOGLIO COMPLIMENTARMI CON VOI PER LA QUALITA' E COMPLETEZZA DELLE INFORMAZIONI REPERIBILI .

PREMETTO CHE NON SONO UN ESPERTO IN ELETTRONICA MA VOLEVO PROVARE A VEDERE SE ERA POSSIBILE RIPARARE IL MIO BUON MONITOR 17 POLLICI ( comunque CONOSCO NEGOZI DI ELETTRONICA DOVE REPERIRE MATERIALE PER RIPARAZIONI ) . VENGO AL DUNQUE : MONITOR CHE HA 5 ANNI , DOPO TUTTO QUESTO TEMPO DI ONORATO SERVIZIO UN BEL GIORNO INIZIA A SBARBELLARE LO SCHERMO, DILATANDOSI E RESTRINGENDOSI ORIZZONTALMENTE, CONTINUA COSI' PER QUALCHE GIORNO FINO A QUANDO SI SPEGNE DEL TUTTO .

INIZIALMENTE QUANDO DAVA QUESTI PROBLEMI RISOLVO LA COSA CON DELLE BOTTARELLE SUL LATO DX E TUTTO TORNA NORMALE, ORA PERO' E' TUTTO SPENTO , LO SCHERMO RESTA NERO PERCHE' SEMBRA CHE NON VENGA ALIMENTATO PUR RESTANDO ACCESA LA SPIA VERDE VICINO AL PULSANTE DI ACCENSIONE. A PROPOSITO, SE PREMO IL PULSANTE NON CAMBIA NULLA, LA SPIA RESTA SEMPRE ACCESA MA NON SI AVVIA NULLA.

RINGRAZIANDOVI ANTICIPATAMENTE PER LA COLLABORAZIONE VI SALUTO

CIAO LUCA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao luca, dato che hai parlato di bottarelle e poi riprendeva a funzionare, suppongo che il tuo problema sia una saldatura fredda sulla scheda del monito. Saldatura fredda significa una saldatura che si e' staccata e non fa ben contatto. Pertanto per prima cosa comincia a cercare se ci sono punti saldati male, controlla su trasformatore principale , e quello di eat ( quello che termina con un filo rosso e una ventosa).Fammi sapere

PS: stai attiento a come tocchi i componenti , in paricolare la parte del trasformatore, ci sono dei componenti (condensatori) che accumulano energia e se toccati possono darti una scossa elettrica pericolosa.

Fammi sapere

Marco :D

Link al commento
Condividi su altri siti