muramarc Inserito: 19 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2004 Questo monitor è totalmente spento, (anche il led non accende minimamente) dopo averlo aperto ho controllato il finale orizzontale (TOSHIBA C5386) ed è buono, ho collegato allora una lampada tra collettore ed emettitore, e non arriva tensione, suppongo che il guasto risieda nell’alimentatore dove ho rifatto delle saldature fredde verificato resistenze e diodi ma non è cambiato nulla, purtroppo non ho lo schema, chi mi da dei consigli?GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 20 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2004 Lo schema sarebbe determinante.....perlomeno per sapere la componentistica.Comunque se con la lampada l'alimentatore non eroga hai controllato se arriva tensione al ponte o sul condensatore di entrata??(quello piu' grosso nell'alimentatore). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muramarc Inserita: 20 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2004 Grazie dei consigli, dopo ulteriori controlli ho trovato un mosfet (Q411=IRFS830A) e un diodo raddrizzatore (D429=HER305) in corto nella zona del trasformatore di riga, sostituiti gli stessi il monitor ha ripreso a funzionare.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2004 Meglio cosi'........poi mettilo nella sezione opportuna,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati