Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Olidata S1770nsl - MONITOR

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo monitor è totalmente spento, (anche il led non accende minimamente) dopo averlo aperto ho controllato il finale orizzontale (TOSHIBA C5386) ed è buono, ho collegato allora una lampada tra collettore ed emettitore, e non arriva tensione, suppongo che il guasto risieda nell’alimentatore dove ho rifatto delle saldature fredde verificato resistenze e diodi ma non è cambiato nulla, purtroppo non ho lo schema, chi mi da dei consigli?

GRAZIE.

Elvezio Franco
Inserita:

Lo schema sarebbe determinante.....perlomeno per sapere la componentistica.

Comunque se con la lampada l'alimentatore non eroga hai controllato se arriva tensione al ponte o sul condensatore di entrata??(quello piu' grosso nell'alimentatore).

Inserita:

Grazie dei consigli, dopo ulteriori controlli ho trovato un mosfet (Q411=IRFS830A) e un diodo raddrizzatore (D429=HER305) in corto nella zona del trasformatore di riga, sostituiti gli stessi il monitor ha ripreso a funzionare.

Ciao.

Elvezio Franco
Inserita:

Meglio cosi'........poi mettilo nella sezione opportuna,grazie. :D