antares_84 Inserito: 2 dicembre 2004 Segnala Share Inserito: 2 dicembre 2004 Salve a tutti....Ho un problema da circa un mese con il mio monitor nec fe750, si brucia spesso la resistenza r556 e poi mi compare una linea bianca verticale. Ho sostituito piu' volte la resistenza bruciata e controllato il circuito ma sembra che non ci siano problemi. Ho trovato nei precedenti post un guasto simile ma la soluzione non e' molto chiara: un tecnico monitor dice di sostituire un ic 451 che non esiste sullo schema, se fosse l' ic541 non capisco il nesso con il problema visto che e' un integrato regolatore che alimenta con 3,3v il microprocessore.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tuttolani Inserita: 2 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2004 (modificato) CIAO ALLORA TI E' RISALTATA LA R556. OK!TU VEDRAI SULLA SCHEDA UNA SCHEDINA SALDATA SU PIEDINI...? VICINO AL MICROAPRI IL COVER DI FERRO ( DISSALDALO) LI CE' IC451 CHE E' UNO STABILIZZATORE E RISALDA L'UNICO DIODO CHE CE' SULLA SCHEDINA (DIODO SMD).non E' NECESSARIO SOSTITUIRE IC451 DI SOLITO LA CASAMADRE CONSIGLIA L'INTERVENTO, MA DA ESPERIENZA PERSONALE, TI CONSIGLIO DI RISALDARE IL CIPPONE CHE CE SULLA SCHEDINA.*****************CIAOANTONIO Modificato: 3 dicembre 2004 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 3 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2004 (modificato) si è come dice tuttolani, io non ho lo schema però, se questo monitor ha il finale verticale, controllerei se è in corto Modificato: 3 dicembre 2004 da baldus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati