Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Lg Con Problemi Di Verticale - A freddo l'ampiezza veritcale è ridotta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema con il mio monitore LG Flatron da 17" 775FT.

Da un paio di giorni, alla prima accensione l'ampiezza verticale è ridotta e molto variabile, l'immagine è anche distorta e, a volte, si riduce ad un'unica riga orizzontale.

Poi dopo qualche minuto, pian pianino, l'immagine ritorna alle dimensioni ed alla geometria normale.

Qualcuno può darmi qualche indicazione su dove intervenire / verificare?

Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli.

Inserita:

spesso questo problema e' causato dagli elettrolitici esauriti.

col calore rinvengono in parte ed e' per questo che dopo un po' sembra tornare alla normalita'.

prova a sostituire i condensatori del verticale.

se vuoi scoprire il preciso colpevole procurati spray raffreddante e phon e lo troverai

ivano65

Inserita:

Ho usato i due strumenti fondamentali del riparatore: nasometro e cacciavitoscopio; con questi attrezzi ho scoperto che picchiettando leggermente un dissipatore verticale, che serve un integrato che ritengo sia l'ampli di verticale, questo fenomeno appare e scompare.

Ho rifatto le saldature all'integrato e, per buona misura, anche altre nella stessa zona. Apparentemente il difetto è stato risolto. Dico apparentemente perchè è necessaria una verifica più prolingata nel tempo.

Ora sono curioso di sapere che integrato è e le sue funzioni. Se qualcuno mi potesse indicare dove reperire lo schema di questo monitor avrebbe la mia gratitudine.

Ospite intiglietta
Inserita:

lo schema lo puoi reperire su eserviceinfo (www.eserviceinfo.com - fileshare.eshop.bg), metti la chiave "775FT" e scaricati il primo. per quel che riguarda il problema cosi' hai risolto abbastanza, ma ti consiglio di cambiare gli elettrolitici

Inserita:

Controlla anche le saldature del giogo sia su scheda che sul collo trc

Inserita:

Ringrazio tutti per le risposte