andrea1 Inserito: 10 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2005 Ciao Ho un monitorino da 5" sul quale non vedo l' immagine: è grigio e vedo delle righe fini orizzontali bianche; credo sia la frequenza orizzontale non corretta, visto che sulle bobine di deflessione vedo il dente di sega, giusto?Sto rilevando il circuito, ma ho dei componenti SMD dei quali mi servirebbe il datasheet, ma non trovo nulla: in particolare, un IC marchiato C556 a 8 pin ed un altro che ha due pin da un lato e due dall'altro, verso le bobine di deflessione (un optoisolatre??) marchiato 10W. Qualche idea? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcogap Inserita: 10 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2005 a naso (se è grigio) sembrerebbe una mancanza di informazione video.In effetti se il grigio è "paro" come ampiezza verticale e orizzontale, non mi concentrerei sulle amplificazioni in questione.il monitor è a colori o B/N ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea1 Inserita: 10 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2005 E' solo b/n.All'ingresso dell'unico IC che processa il segnale video il segnale c'è, quindi forse è proprio quell'IC; il problema è che mi pare sia introvabile: è un AN2515s.Il quadro è fra l'altro spostato per 2/10 a sinistra, e non riesco a riportarlo a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcogap Inserita: 10 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2005 AN a parteprov a vedere se si trova quell'IC.Non vedo alternative come punto di partenza.se hai difficoltà fammelo saperecerco "dalle mie parti" qualcuno che potrebbe reperirlociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea1 Inserita: 14 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2005 Ho provato a seguire il segnale video, che è presente ed amplificato sull'uscita dell'IC, poi viene amplificato ulteriormente da un transistor, poi entra in un altro transistor (tutti e due smd ... non riesco a leggere la sigla), sulla cui uscita però è attenuato.Penso che sia Ok quindi l'AN2515 ... ho un dubbio su un transistor smd marcato V 9; sapete a cosa puo' corrispondere?Altrimenti non mi rimane che partire provando a sostituire gli elettrolitici ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2005 Purtroppo non ho trovato la sigla del tuo transistor,mi spiace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati