Vai al contenuto
PLC Forum

Registro Eventi

Messaggi consigliati

Michele Silletti
Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, io utilizzo un FP-Sigma 32K e vorrei creare un registro eventi dove ci sono circa 2000 tipi di eventi diversi, voglio sottolineare che la registrazione deve comprendere data e ora, inoltre non devo assolutamente perdere eventi neanche se ne succedono 2 nello stesso momento. Grazie a tutti in anticipo. p.s se avete un programma simile già fatto vi chiedo di allegarlo grazie.

Modificato: da Michele Silletti

del_user_56966
Inserita: (modificato)

Ma da dove ti arrivano tutti questi eventi??

Modificato: da alen
Michele Silletti

Mi arrivano tutti questi eventi da degli ingressi quindi X e anche da R.

del_user_56966
Inserita:

vedi che c'è ancora qualcosa che non mi torna?

Se il sigma la massimo di espansione supporta 384 I/O e anche se ci sommo tutti i controller S-Link non supero gli 800,

da dove arrivano gli altri ingressi ??

tanto per capire..??

del_user_56966
Inserita:
e anche da R.

quindi esterni e interni, ma quelli interni li crea il programma ho ti arrivano da seriale?

Michele Silletti
Inserita:

ho modificato appena e ne sono accorto ci sono anche delle R. comunque adesso non ricordo se sono 1000 o 2000 comunque non è importante il numero, nel senso che mi serve un metodo sicuro e rapido di visualizzare molti eventi.

Michele Silletti
Inserita:

Le R sono cose che creò io dall'interno del plc, comunque sono variabili di bool, non credo che sia importante da dove provengono.

del_user_56966
Inserita:
di visualizzare molti eventi.

cerca di essere preciso prima ai detto registrare, per registrare io intendo loggare in una serie di DT, oppure il tuo problema e

solo di visualizzare l'evento come se fosse un allarme ma poi non ti serve archivio storico, o almeno sul PLC ??

Michele Silletti

Scusa hai ragione mi spiegherò meglio domani perchè ora devo andare, grazie dell'aiuto, comunque quello che cerco di fare è uno storico di quando ad esempio X1 si accende e si spegne e a che data e ora succedono, questo però lo dovrò fare a molti altri oggeti, poi se succedono insieme come si può fare a registrarli?.