Michele Silletti Inserito: 21 aprile 2008 Segnala Inserito: 21 aprile 2008 (modificato) Ciao a tutti, io utilizzo un FP-Sigma 32K e vorrei creare un registro eventi dove ci sono circa 2000 tipi di eventi diversi, voglio sottolineare che la registrazione deve comprendere data e ora, inoltre non devo assolutamente perdere eventi neanche se ne succedono 2 nello stesso momento. Grazie a tutti in anticipo. p.s se avete un programma simile già fatto vi chiedo di allegarlo grazie. Modificato: 21 aprile 2008 da Michele Silletti
del_user_56966 Inserita: 21 aprile 2008 Segnala Inserita: 21 aprile 2008 (modificato) Ma da dove ti arrivano tutti questi eventi?? Modificato: 21 aprile 2008 da alen
Michele Silletti Inserita: 21 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2008 (modificato) Mi arrivano tutti questi eventi da degli ingressi quindi X e anche da R. Modificato: 21 aprile 2008 da Michele Silletti
del_user_56966 Inserita: 21 aprile 2008 Segnala Inserita: 21 aprile 2008 vedi che c'è ancora qualcosa che non mi torna?Se il sigma la massimo di espansione supporta 384 I/O e anche se ci sommo tutti i controller S-Link non supero gli 800,da dove arrivano gli altri ingressi ??tanto per capire..??
del_user_56966 Inserita: 21 aprile 2008 Segnala Inserita: 21 aprile 2008 e anche da R.quindi esterni e interni, ma quelli interni li crea il programma ho ti arrivano da seriale?
Michele Silletti Inserita: 21 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2008 ho modificato appena e ne sono accorto ci sono anche delle R. comunque adesso non ricordo se sono 1000 o 2000 comunque non è importante il numero, nel senso che mi serve un metodo sicuro e rapido di visualizzare molti eventi.
Michele Silletti Inserita: 21 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2008 Le R sono cose che creò io dall'interno del plc, comunque sono variabili di bool, non credo che sia importante da dove provengono.
del_user_56966 Inserita: 21 aprile 2008 Segnala Inserita: 21 aprile 2008 di visualizzare molti eventi.cerca di essere preciso prima ai detto registrare, per registrare io intendo loggare in una serie di DT, oppure il tuo problema e solo di visualizzare l'evento come se fosse un allarme ma poi non ti serve archivio storico, o almeno sul PLC ??
Michele Silletti Inserita: 21 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2008 (modificato) Scusa hai ragione mi spiegherò meglio domani perchè ora devo andare, grazie dell'aiuto, comunque quello che cerco di fare è uno storico di quando ad esempio X1 si accende e si spegne e a che data e ora succedono, questo però lo dovrò fare a molti altri oggeti, poi se succedono insieme come si può fare a registrarli?. Modificato: 21 aprile 2008 da Michele Silletti
Messaggi consigliati