alfrodeo Inserito: 28 aprile 2005 Segnala Inserito: 28 aprile 2005 prima di postare ho letto le vecchie discussioni a riguardo,ma non ho trovato corrispondenza esatta.ora vi spiego:il mio monitor se è sempre alimentato (in stand-by) si accende immediatamente, ma + manca l'alimentazione e + il tempo per accendersi aumenta.anche la luminosità in questo senso aumenta gradualmente fino ad arrivare ad un livello normale.cosa puo essere?a volte il monitor fa un click e si spegne (led verde sempre acceso)e subito dopo si riaccende.ho gia scaricato lo schema elettrico.grazie
Elvezio Franco Inserita: 28 aprile 2005 Segnala Inserita: 28 aprile 2005 (modificato) Con lo schema puoi rilevare quindi le tensioni che escono dall'alimentatore.Sostituisci i condensatori primari e secondari dell'alimentatore e rileva le misure. Modificato: 29 aprile 2005 da Elvezio Franco
alfrodeo Inserita: 29 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2005 bene lo farò, ma volevo sapere se il guasto è riconducibile ai condensatori:come mai se non lo spengo il monitor non da problemi?P.S. quando si spegne si sente un rumore strano nella parte superiore del monitorGrazie
Elvezio Franco Inserita: 29 aprile 2005 Segnala Inserita: 29 aprile 2005 Perche' i condensatori caricandosi tengono fanno si che la tensione sia sempre presente e subito.Un condensatore deteriorato impiega piu' tempo ad andare a regime e a volte non ci arriva creando un'alternata sulla tensione(ripple)o additrittura fa aumentare la tensione in uscita ai secondari.In questo modo il monitor o TV ha degli scompensi visualizzabil con l'intervento delle protezioni o alla bruciatura di componenti attivi.Quel click e' il rele' che stacca tensione all'apparecchio.
alfrodeo Inserita: 30 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2005 Grazie:-)mi affretto allora a sostituire i condensatorinon era per sfiducia, ma solo per capire.ancora grazie
Messaggi consigliati