Chimera187 Inserito: 5 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2005 Ho necessità di collegare un monitor SVGA su un controllo numerico Fanuc di un centro di lavoro cnc. Mi potete aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 5 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2005 Che tipo di segnale Tv esce dal controllo numerico? TTL, RGB, RGB+HV,Monocromatico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chimera187 Inserita: 6 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2005 Il tipo di segnale non lo conosco, dal controllo numerico escono due connettori uno a sei pin l'altro a tre.Credo che uno sia per i tre colori (il monitor originale è a colori) e l'altro per i sincronismi.Facendo delle prove con un vecchio monitor vga sono riuscito a vedere qualcosa anche se l'immagine risulta sdoppiata e instabile.Invece con un monitor svga non sono riuscito a vedere nulla perchè non riesco ad abilitare l'energy saving(il led rimane arancione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 6 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2005 Devi usare un monitor analogico multisync ,non più facile da reperire.La Siemens ne faceva diversi modelli. (es.: SMC1565).Se non hai lo schema del connettore di tipo D a 15 o 9 pin utilizzato in questi monitor fammelo sapere.Occorrono i segnali RGB analogici 0,7Vpp+ i sincronismi H e V separati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 6 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2005 Se ti servono digitali ti serve un vecchio monitor CGA per PC.Se invece i segnali sono analogici usa un vecchio monitor Multisync come quelli che faceva NEC oppure i monitor Commodore\Amiga\Philips ovvero CM8833, 1080, 1081, 1084, 1085.I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chimera187 Inserita: 7 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2005 Grazie per le risposte.Ho un'altra domanda da fare: come faccio a vedere se il segnale è analogico o digitale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati