Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Svga - collegamento monitor su controllo Fanuc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho necessità di collegare un monitor SVGA su un controllo numerico Fanuc di un centro di lavoro cnc. Mi potete aiutare?

Inserita:

Che tipo di segnale Tv esce dal controllo numerico? TTL, RGB, RGB+HV,Monocromatico... :huh:

Inserita:

Il tipo di segnale non lo conosco, dal controllo numerico escono due connettori uno a sei pin l'altro a tre.Credo che uno sia per i tre colori (il monitor originale è a colori) e l'altro per i sincronismi.Facendo delle prove con un vecchio monitor vga sono riuscito a vedere qualcosa anche se l'immagine risulta sdoppiata e instabile.Invece con un monitor svga non sono riuscito a vedere nulla perchè non riesco ad abilitare l'energy saving(il led rimane arancione).

Inserita:

Devi usare un monitor analogico multisync ,non più facile da reperire.

La Siemens ne faceva diversi modelli. (es.: SMC1565).Se non hai lo schema del connettore di tipo D a 15 o 9 pin utilizzato in questi monitor fammelo sapere.Occorrono i segnali RGB analogici 0,7Vpp+ i sincronismi H e V separati. :rolleyes:

Inserita:

Se ti servono digitali ti serve un vecchio monitor CGA per PC.

Se invece i segnali sono analogici usa un vecchio monitor Multisync come quelli che faceva NEC oppure i monitor Commodore\Amiga\Philips ovvero CM8833, 1080, 1081, 1084, 1085.

I.

Inserita:

Grazie per le risposte.Ho un'altra domanda da fare: come faccio a vedere se il segnale è analogico o digitale.