Marco84 Inserito: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2005 Quando accendo il monitor del computer e riceve in segnale dalla scheda video il monitor compare totalemente bianco. Quando lo spengo l'immagine bianca si restringe al centro in un punto e dopo qualche secondo si spegne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimichele Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 ma dopo il monitor funziona regolarmente oppore lo schermo resta sempre bianco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco84 Inserita: 9 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2005 Lo schermo rimane sempre bianco.La marca del monitor è DEC Formula e il modello CM8588 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimichele Inserita: 11 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2005 se hai un oscilloscopio devi controllare i segnali video che arrivano ai tre catodi del cinescopio. se non sono corretti fai il percorso all'indietro.Molto probabilmente la causa risiede nella piccola scheda montata sul collo del cinescopio.Rifai le saldature, cerca resistenze interrotte e semiconduttori in cortocircuito.se hai lo schema controlla le tensioni di alimentazione.fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco84 Inserita: 12 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2005 Purtroppo non ho l'oscilloscopio, e nemmeno lo schema che tra l'altro non lo riesco a trovare. Ho inserito nei motori di ricerca (google, Virgilio) le parole Dec Formula e Cm8588d e non ho avuto risultato. In pratica la Marca DEC FORMULA pare che non esiste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 12 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2005 Il difetto è dovuto alla mancanza dei sincronismi. Trova l’integrato che genere i sincronismi, controlla se è alimentato correttamente, controlla il quarzo, se tutto ok sostituisci l’integrato stesso. Non posso essere più preciso per mancanza dello schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 12 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2005 nel post precedente ho detto che il difetto è dovuto alla mancanza dei sincronismi, mi scuso volevo dire mancanza delle deflessioni (orrizzontale e verticale) e di solito l'integrato che genera queste, genera anche i sincronismi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimichele Inserita: 13 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2005 domanda a baldus:mi chiedo come la mancanza di deflessione orizzontale e verticale possa portare ad uno schermo bianco?casomai se mancano le deflessioni lo schermo è totalmente nero con un puntino luminosissimo la centro dello schermo che in pochi secondi brucia i fosfori.comunque,come tu hai detto, non escludo che possa essere l'integrato che genera i segnali di sincronismo/deflessionetienici informato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati