TheBaro Inserito: 13 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2005 ciao amici,ho sistemato un vecchio videogioco da bar anni '80 (qlcuno si ricorderà le partite con le 100 lire ), ma ho un problema con il monitor 25" (che come ho scritto è praticamente un Tv senza tuner con i classici input R,G,B,Hsync,Vsync,ground a 15,7 Khz).Tutto bene fino a quando l'altra sera, senza toccare nulla..puff..si spegne di colpo (senza scariche, botti o puzza di bruciato), semplicemente si spegne il cinescopio e comincia a ticchettare (penso lo switching sia andato in protezione).A dire la verità, notavo quando ancora funzionava, che una volta ogni tanto apparivano delle scariche orizzontali velocissime su una linea che mi distorcevano l'immagine.Cambio fiducioso il finale di riga (BU308AW) e il diodo che dall'emettitore va a massa, riaccendo e ..di nuovo il ticchettio e niente immagine. Provo a staccare il cnt del verticale/orizzontale che va al cinescopio e il ticchettio smette, ma il tubo non si accende (nemmeno i filamenti).A sto punto ho seri dubbi sul trasfo delle AT che non sia partito, ma prima di cambiarlo vorrei esserne il più sicuro possibile...purtroppo non ho schemi , so solo che:1)l'elettronica è una Selti del 97 mod. SL/7500125002)il trasfo delle AT è un 28386005 della SEMARavrei bisogno di idee o di schemi da esperti...please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riparazioni informatiche Inserita: 2 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2013 Ciao mi accodo alla tua discussione in quanto ho un monitor con elettronica SL/750012500 DEL 1995. Volevo sapere se hai trovato lo schema e se eventualmente puoi passarmelo. In realtà io non ho alcuna esperienza sui crt.. Non ho lo schema ma ho subito notato, che il tea 2164 era saltato a causa di un 1n4148 in corto. Sostituiti ho di nuovo tensioni sul secondario sia 12V che 5V ora non so cosa verificare. Ho notato che il cavo AT non è in buone condizioni, inoltre essendo questo monitor montato su un mobile di gioco è abbastanza poco accessibile. chiaramente pur avendo tensioni sul secondario non ho immagine. Sul telaio del monitor riporta questi dati: Selti elettronica Spa mod. SL/750012500 rev 0.0 del 05/1995 qualche amico pratico di riparazioni tv può darmi suggerimenti su cosa verificare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2013 non accodarti la prossima volta,per di più a una discussione di 8 anni fa. Devi sempre aprirne una nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati