achille.fossati Inserito: 12 gennaio 2006 Segnala Inserito: 12 gennaio 2006 Ciao a tutti,ho un problema col monitor LG flatron F700P 17 pollici, da qualche giorno è scomparso il colore rosso dal video (dove c'era rosso vedo nero).Non è la scheda video perchè ho fatto una prova con un altro monitor e il rosso si vede, ho pensato al cavo di collegamento ma non saprei come sostituirlo visto che entra direttamente nel video.Non posso utilizzare la garanzia. Avete qualche idea su cosa possa essere e cosa possa fare?grazieAchille
zifabio Inserita: 12 gennaio 2006 Segnala Inserita: 12 gennaio 2006 Aprilo e dai dei colpetti sulla scheda che è dietro al cinescopio se il rosso torna devi rifare qualche saldatura sui finali rgb .Se no diventa piu' complicato.
simbus82 Inserita: 25 gennaio 2006 Segnala Inserita: 25 gennaio 2006 sembrerà impossibile...ma è capitato lo stesso a me in questi giorni!!!!!ma che ha questo F700P!?!?? un timer che fa rompere il rosso nel gennaio 2006? comunque anche io a volte con un colpo giusto riprende ad andare, oppure casualmente a secondo di..non so cosa! ....va non va il rosso in modo random....Potrei usufruire della garanzia...ma resterei senza monitor per un bel po...se lo apro (con le torx) sono in grado di rilevare la saldatura che fa la cattivella? (perchè penso sia una saldatura...)Grazie!!!
simbus82 Inserita: 27 gennaio 2006 Segnala Inserita: 27 gennaio 2006 cavolo non riesco ad aprire lo chassis del monitor ...e forzando ho paura di rovinare le plastiche....
viky70 Inserita: 27 gennaio 2006 Segnala Inserita: 27 gennaio 2006 oltre alle saldature sulla scheda del cinescopio, che potrebbero essere difettose, devi verivicare che i tre filamenti alli'interno del tubo catodico siano tutti e tre accesi, se uno dei tre e spento, verificare che sia alimentato. nel caso è alimentato, e non si accende il problema si risolve sostituendo il tubo catodico, soluzione poco economica. ciao. :ph34r: :ph34r:
achille.fossati Inserita: 27 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2006 Io l'ho aperto parzialmente, perchè da sotto sono riuscito a sganciarlo mentre da sopra ho avuto anch'io paura di forzare e rompere gli agganci.Ho dato dei colpi dietro al cinescopio infilando la mano ma niente da fare.Adesso l'ho affidato a un ripatore di mia conoscenza, speriamo in bene ... se riesce a ripararlo vi dico cosa ha fattociao
simbus82 Inserita: 27 gennaio 2006 Segnala Inserita: 27 gennaio 2006 ma il tuo non era più in garanzia? di che hanno era? il mio è stato prodotto in ottobre 2004...Ecco se magari ti fai spiegare anche in che cavolo di modo hanno messo i ganci superiori dello chassis perchè davvero le ho provate tutte per aprirlo... ho provato con delle botte....si era rimesso ad andare...ma adesso non ne vuole più sapere!!!
achille.fossati Inserita: 27 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2006 Anche il mio è del 2004 e in effetti la garanzia vale 3 anni, solo che ho perso lo scontrino. Il rivenditore era disposto a farmi una dichiarazione di vendita ma ho chiamato LG e mi hanno detto che sono molto fiscali e non l'accettano (Sony per esempio l'accetta).
nll Inserita: 27 gennaio 2006 Segnala Inserita: 27 gennaio 2006 A mio giudizio (da verificare in concreto) puoi richiedere al commerciante che ti segni la data ed apponga il timbro e la sua firma sulla garanzia, nell'apposito spazio predisposto. Questo era possibile farlo tempo fa e non i sembra che sia cambiata la questione. Questo metodo veniva riservato a coloro che acquistavano un apparecchio per farne un regalo. Chiaramente chi riceve il regalo non dovrebbe conoscerne il prezzo, ma deve poter usufruire di tutte le garanzie, anche senza dover scomodare chi gli ha fatto quel regalo (che potrebbe non essere facilmente raggiungibile).A garanzia della casa costruttrice dell'apparecchio ci sono le fatture d'acquisto del commerciante, dalle quali risulterà che effettivamente in quel periodo aveva in vendita quel monitor.Prova farti scrivere, timbrare e firmare la garanzia e poi insisti un po' col centro di assistrenza, facendo presente che il monitor l'hai ricevuto in dono e che quindi non sei tenuto ad avere lo scontrino, ma solo la garanzia vidimata.
simbus82 Inserita: 30 gennaio 2006 Segnala Inserita: 30 gennaio 2006 quando senti iltuo riparatore mi raccomando posta qui se mandi un PM meglio ancora!grazie!
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