jimichele Inserito: 18 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2006 salve a tutti.il monitor in questione funziona benissimo sulla risoluzione 640x480, ma appena passo ad una risoluzione superiore,il finale salta in pochi minuti.ho gia sostituito gran parte dei condensatori sul collettore del finale e quelli di accoppiamento tra pilota e finale. tutte le saldature sono ok.come si puo risolvere? sarebbe cosa gradita se qualcuno mi inviasse lo schema o il link per scaricarlo.penso che voi potreste aiutarmi a risolvere questo problema!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 18 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2006 Sei sicuro che il finale che hai sostituito sia perfettamente compatibile?Poi mi viene in mente un'altra cosa; sui monitor multisync, per potere fare lavorare l'EAT a diverse frequenze, mantenendolo sempre al meglio del suo rendimento ed evitare di portarlo a lavorare in zone pericolose, si varia oltre che le frequenze di riga e di quadro, la tensione B+. Per effettuare questo è perfettamente normale che l'alimentatore interno switchi (normalmente mediante SCR) la tensione B+ più adatta alla risoluzione scelta dall'utente. Se hai fatto caso, infatti, quando cambi risoluzione il monitor attende qualche istante per sistemare le cose: non commutando la B+ a quella più adatta si rischierebbe di fare grossi danni, cambiando la frequenza di riga. Per questo ti invito a verificare che l'alimentatore interno faccia veramente il suo lavoro, commutando la tensione più appropriata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 19 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2006 nei monitor multisync per poter variare la frequenza di riga a secondo della risoluzione impostata, il micro o l'oscillatore inviano un segnale (uno per ogni risoluzione) a dei circuiti molto uguali tra loro l'uscita di questi circuiti, posti in parallelo, va a lavorare sul collettore del finale di riga. Controlla questa parte di circuito e troverai sicuramente un mosfet o un condensatore in corto, non posso essere più preciso poichè mi manca lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati