Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Siemens Mcm21t1 (=sony) - E/W in panne

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

ho in riparazione il monitor in oggetto con problemi all'est-ovest: essendo il circuito molto complicato è quasi impossibile tentare di condurre a termine la riparazione senza schema.Qualcuno x caso possiede lo schema elettrico?

:rolleyes:

Elvezio Franco
Inserita:

Mi spiace...non ne ho nemmeno uno sia Siemens che Sony.......bella rogna. :unsure:

Inserita:

ciao eccoti lo schema che cercavi

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Inserita:

scusa ma non riesco a allegarti lo schema

riprovo piu tardi :ph34r:

Inserita:

Grazie Ninja,almeno per l'intenzione.

Prova a splittare il file se è troppo grande,oppure inviamelo direttamente sulla mia casella postale

satman1954[at]hotmail.com :ph34r: :ph34r: :ph34r: :)

Inserita:

Nel caso Ninja non ci riuscisse, dimmi il FCC ID per identificare un equivalent...

Inserita:

Grazie Yoyo,

non ho ricevuto ancora niente da Ninja,pertanto mi rivolgo a te come ultima chance: l'FCC ID è AK8GDM500PS e dovrebbe corrispondere a qualche Sony da 21" (30kg!!!) :rolleyes:

Inserita:

ciao

scusate il ritardo

ha avuto altri impegni provvedero al piu presto a inviarvi lo schema

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Inserita:

Approfitto per ringraziarti anche pubblicamente mentre lo sto scaricando (non ho l'adsl e 6 mega sono tanti...).

Ti sono debitore

Ciao

Inserita:

Perfetto, si tratta di un Sony GDM-500PS.

Anche i grandi produttori di Workstation come Digital, SGI o Sun li rimarchiavano ;)

E' per caso questo il modello dotato di telecomando?

Inserita:

No Yoyo,non ha telecomando.

Ho appena finito di scaricare il manuale completo di servizio inviatomi da Ninja (55 pagine).

Domani proverò a studiare un po' il circuito dell'E/W ,molto complesso ad un primo esame.Il difetto è l'E/W non regolabile con disturbi sull'immagine in senso verticale .

Vi terrò informati sugli sviluppi.

Ancora grazie x l'interessamento

Inserita:

Era il microprocessore della geometria , un CXA2043Q prodotto dalla Sony e reperito da www.lavinci.it : un Ic SMD da 1,5 cm quadrati e con 48 piedini ....l'animaccia sua!

Grazie comuinque a tutti per la collaborazione.