Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Panasonic S50 - Problema Accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un monitor Panasonic S50 e non riesco a trovare lo schema.

Il monitor si accende e va in modalità stby appena gli mando il segnale video del pc il led frontale da arancio diventa verde ma a video non compare nulla, schermo nero.Sapete consigliarmi da dove cominciare i controlli? grazie infinite per l'aiuto.

Inserita:

Non riesco proprio a trovare lo schema di questo monitor ho trovato solo quello del P50 ma non va bene.

Avete idea dove posso trovare questo schema?

Inserita:

Il monitor che menzioni ha l'OSD? In mancanza di segnale video dovrebbe partire comunque e visualizzare la scritta "No Signal" o qualcosa di simile.

Inserita:

Grazie Randy76 per la risposta posso dirti che non ha l'Osd e che non compare nemmeno la scritta no signal.Il difetto si è presentato un giorno che è andato in standby al momento di accenderlo la spia da arancione è diventata verde ma senza vedere niente a video, naturalmente ho collegato un altro monitor al pc e il segnale video è presente.Questo monitor già aveva avuto problemi in passato ed è stato portato in assistenza (in garanzia) alla panasonic, ma il guasto si è ripresentato dopo pochi mesi dalla riparazione.Ormai non è più in garanzia e volevo provare a rimetterlo a posto.

Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato per l'altro guasto al tv color grundig dove grazie a te sono riuscito a riparlo.Sai consigliarmi cosa controllare su questo monitor? Grazie in anticipo per l'aiuto.

Inserita:

Beh direi che se non ha l'osd la scritta "no signal" non può apparire :)

Hai fatto caso se è presente deflessione orizzontale? E' vitale capire se c'è questa oppure no, è uno dei primi passi.