Randy76 Inserito: 27 marzo 2006 Segnala Inserito: 27 marzo 2006 (modificato) Salve amici Ho da riparare questo Flatron 775FT, un gran bel monitor e vorrei portare a termine l'intervento.L'apparecchio è arrivato in laboratorio completamente morto. Nessuna tensione in uscita dall'SMPS; sostituito IC901, ora si accende. Senza collegare il cavo segnali al pc, lo lascio così e dovrei avere sullo schermo la scritta NO SIGNAL. Invece non ho presenza di deflessione orizzontale. In realtà all'accensione per qualche istante sul pin di uscita del pilotaggio orizzontale di IC701 riesco a vedere il segnale, ma muore subito e il microcontrollore elimina la tensione a IC701, ponendo a 0 il segnale DPMS e tagliando così la +15 (e conseguentemente la +12 e la +5). Tra le altre cose ho notato che il trimmer di regolazione della B+ che è connesso al diodo di riferimento e al fotoaccoppiatore che regola la linea a 120V (o 175? ho due versioni di schemi) non agisce; ruotando il trimmer varia la tensione sul pin R del TL431, ma i 4V sull'anodo di esso restano costanti: risultato la linea a 120V non varia di nulla!!!Qualche suggerimento? Secondo voi perchè il micro blocca in questo modo il monitor? Il finale di riga è ok. Domani proseguo con le verifiche e test, se qualcuno ha suggerimenti validi sono bene accetti Modificato: 27 marzo 2006 da Randy76
RESNIC Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Inserita: 28 settembre 2006 Ciao,Forse ho lo stesso problema, io sul STR5654 sento uno strano rumoretto , tipo ticchettio, e il monitor non si accende... basta sostituire tale componente?Vi ringrazioooooooo
Messaggi consigliati