remida Inserito: 3 maggio 2006 Segnala Inserito: 3 maggio 2006 Un saluto a tutti...ancora un ringraziamento a chi mi ha aiutato a riparare il portatile mivar.Adesso è il turno del monitor Samsung SyncMaster 700p, che da qualche tempo, all'accensione del pc, non sente l'imput e rimane in stand-by con il led verde che lampeggia.Per accenderlo devo operare con una certa sincronia nelle accensioni: accendo il pc, poi tra 1 e 2 secondi devo accendere il monitor e se sono fortunato si vede, altrimenti lampeggia e basta e sono costretto a riaccendere il pc almento 3 o 4 volte...Ho messo un spray disossidante sui contatti dei cavi, ma non va.Grazie per le risposte.ciao
YoyoBlown Inserita: 4 maggio 2006 Segnala Inserita: 4 maggio 2006 Prova con il tester a vedere se ce continuita' fra la presa VGA e il connettore sulla piastra del monitor, poi prova torcerlo.Potrebbe anche non essere un problema di cavo..
Randy76 Inserita: 4 maggio 2006 Segnala Inserita: 4 maggio 2006 Esattamente come suggerisce l'amico Yoyo, verifica che il cordone dei segnali sia perfetto, in particolare per quanto riguarda i pin relativi a HSync e VSync. Se è tutto ok, approfondiamo il problema e controlliamo il processore che si occupa dell'identificazione della risoluzione impostata
remida Inserita: 6 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2006 intanto cerco un cavo da sostituire, tanto per provare...mi metto anche alla ricerca dello schema del monitor e delle connessioni pin relativi a HSync e VSyncavete qualche link ?grazie
baldus Inserita: 10 maggio 2006 Segnala Inserita: 10 maggio 2006 lo schema lo trovi qui:http://www.ajservice.ru/mon3.html
remida Inserita: 15 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2006 scusate il ritardo nella risposta ma ho preso l'influenza...grazie per il link dello schema.senza sostituire il cavo, ho messo un adattatore VGA-DVI in modo da utilizzare l'uscita DVI della scheda video, e il problema è sparito, quindi per esclusione, il guasto dovrebbe essere nell'uscita VGA standard della scheda videonon so se me la sento di metterci mano.cosa consigliate?grazie
vfn Inserita: 15 maggio 2006 Segnala Inserita: 15 maggio 2006 Ho avuto lo stesso problema con il PC credevo fosse la scheda video andata l'ho sostituita ma sempre uguale , allora ho disistallato i driver video ,reistallati e ho risolto Non è che stavo smanettando file, giocavo al solitario Spider e puff SBY con il picci che andava
Messaggi consigliati