andre69 Inserito: 7 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2006 ciao. questa è la mia prima volta che scrivo. Ho un problema ad un monitor lg 775 ft, il contrasto è sempre al massimo,non riesco a regolarlo,quindi lo schermo è luminosissimo e i colori tenui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 7 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2006 Anche con contrasto al max non credo diventi luminosissimo Per caso ci sono anche delle righe oblique orizzontali bianche ?Se si allora il problema potrebbe essere la G2 che se fosse alta il contrasto non avrebbe effettociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre69 Inserita: 7 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2006 ciao. non c'è nessuna riga,lo schermo è luminosissimo e non riesco ad abbassare la luminosità,però funziona e i colori sono sbiaditi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 7 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2006 La luminosità regola o è bloccata anche quella ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre69 Inserita: 8 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2006 allora; ho ricontrollato, riesco a regolare la luminosità e anche il contrasto,però i colori sono sbiaditi e lo schermo tanto chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 8 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2006 Hai provato a girare il trimmer della G2 antiorario? eventualmente prendi nota della posizione del perno per rimetterlo nella stessa posizione nel caso non fosse quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre69 Inserita: 8 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2006 ho provato a girare i due trimmer sul trasf. di riga senza ottenere alcun risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 8 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2006 Uno è il fuoco (di solito in alto)l'altro è la g2 bisognerebbe misurare che tensione di G2 arriva al cinescopioSu un tvc normale è intorno ai 400- 500 voltvolt con tensione di partenza di 800 volt circa Potrebbe essere rotto il blocchetto G2 Fuoco sul TR EHT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre69 Inserita: 9 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2006 ok. proverò a guardare la tensione in G2,però i trimmer funzionano perchè si vede che agiscono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre69 Inserita: 10 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2006 ho misurato la tensione G2. si è rotto il tester (digitale), comunque superava i 1000v. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 11 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2006 effettivamente la tensione della G2 è troppo elevata, da schema dovrebbe essere di 590V, ti consiglio di controllare tutti i componenti sulla linea della G2 che ha origine dal pin 10 del trasformatore eat. Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre69 Inserita: 18 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2006 è partito il tubo catodico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 18 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2006 Non sai dov'è andato ? Probabilmentenel tubo è andato in corto la g2 con il fuoco mi capita spesso su tvc normali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre69 Inserita: 24 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2006 mi ha telefonato, non torna più. ciao,alla prossima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati