Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Lg775ft - contrasto sempre al massimo,non si regola

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao. questa è la mia prima volta che scrivo. Ho un problema ad un monitor lg 775 ft, il contrasto è sempre al massimo,non riesco a regolarlo,quindi lo schermo è luminosissimo e i colori tenui.

Inserita:

Anche con contrasto al max non credo diventi luminosissimo Per caso ci sono anche delle righe oblique orizzontali bianche ?

Se si allora il problema potrebbe essere la G2 che se fosse alta il contrasto non avrebbe effetto

ciao

Inserita:

ciao. non c'è nessuna riga,lo schermo è luminosissimo e non riesco ad abbassare la luminosità,però funziona e i colori sono sbiaditi

Inserita:

allora; ho ricontrollato, riesco a regolare la luminosità e anche il contrasto,però i colori sono sbiaditi e lo schermo tanto chiaro.

Inserita:

Hai provato a girare il trimmer della G2 antiorario? eventualmente prendi nota della posizione del perno per rimetterlo nella stessa posizione nel caso non fosse quello

Inserita:

ho provato a girare i due trimmer sul trasf. di riga senza ottenere alcun risultato

Inserita:

Uno è il fuoco (di solito in alto)l'altro è la g2 bisognerebbe misurare che tensione di G2 arriva al cinescopio

Su un tvc normale è intorno ai 400- 500 voltvolt con tensione di partenza di 800 volt circa

Potrebbe essere rotto il blocchetto G2 Fuoco sul TR EHT

Inserita:

ok. proverò a guardare la tensione in G2,però i trimmer funzionano perchè si vede che agiscono.

Inserita:

ho misurato la tensione G2. si è rotto il tester (digitale), comunque superava i 1000v.

Inserita:

effettivamente la tensione della G2 è troppo elevata, da schema dovrebbe essere di 590V, ti consiglio di controllare tutti i componenti sulla linea della G2 che ha origine dal pin 10 del trasformatore eat. Buon lavoro

Inserita:

Non sai dov'è andato ? :P Probabilmentenel tubo è andato in corto la g2 con il fuoco mi capita spesso su tvc normali

Inserita:

mi ha telefonato, non torna più. ciao,alla prossima!