luciotek Inserito: 15 giugno 2006 Segnala Inserito: 15 giugno 2006 Salve,mi rifaccio nuovamente al nostro meraviglioso sito popolato da tutti voi,smaniosi di aiutare il prossimo!!!Veniamo al dunque.Mi cimento per la prima volta nella riparazione di un monitor lcd 17 pollici philips che presenta il seguente difetto:accendendo il monitor dapprima parte normalmente,poi d'un tratto la luminosità comincia ad aumentare a scatti(comunque in modo pulsante) e poi si spegne la retroilluminazione cioè la lampada.Smonandolo ho visto che sulla scheda gestione lampada c'era un condensatore "bombato" sulla parte superiore e l'ho sostituito ma il difetto permane.Accendendolo nuovamente il difetto si manifestava nuovamente e insistendo(accendendo e spegnendo piu volte) il monitor ha funzionato per un paio di ore per poi rifare di nuovo il difetto.Grazie a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo.
ROBIN Inserita: 15 giugno 2006 Segnala Inserita: 15 giugno 2006 Per favore specifica il modello esatto se vuoi consigli mirati!
luciotek Inserita: 16 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2006 Ciao,scusa per l'incompletezza dei dati.Allora il modello è Philips 170-b4.Ciao.
baldus Inserita: 21 giugno 2006 Segnala Inserita: 21 giugno 2006 hai controllato le saldature, specialmente quelle dei connettori della lampada?
luciotek Inserita: 22 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2006 Si ,è la prima cosa che ho fatto ma il risultato non cambia.Vorrei riuscire a capire se il difetto risiede nella scheda gestione lampada o nell'alimentatore che le fornisce tutte le tensioni di lavoro............
YoyoBlown Inserita: 22 giugno 2006 Segnala Inserita: 22 giugno 2006 L' inverter CCFL che tu chiami gestione e' alimentata non ricordo se a 5 O 12 Volt
luciotek Inserita: 26 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2006 grazie,controllerò le tensioni della piastra ccfl e vi farò sapere
Messaggi consigliati