nocchiere1 Inserito: 16 ottobre 2006 Segnala Inserito: 16 ottobre 2006 Salve ragazzi,mi hanno passato questo monitor LCD di cui non ho purtroppo lo schema.Inizialmente mi hanno detto che a volte siu accendeva a volte no, fino a quando ha deciso di non sccendersi piu'.Cosa posso controllare per risalire al propabile colpevole?Ciao e grazie mille.
stefano830_1 Inserita: 17 ottobre 2006 Segnala Inserita: 17 ottobre 2006 ha l'alimentazione tramite trasformatore esterno o direttamente a 220?
nocchiere1 Inserita: 17 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2006 L'alimentatore e' incluso nel monitor e quindi di tipo interno.Purtroppo non saprei dove reperire lo schema.
stefano830_1 Inserita: 17 ottobre 2006 Segnala Inserita: 17 ottobre 2006 il led davanti è acceso? quando lo accendi si vede un attimo qualche schermata? prova a guardarlo anche in controluce, ma in un posto non molto luminoso, in modo da capire se dipende dalla parte della scheda logica o dall'alimentatore, comunque nella maggior parte dei monitor che ho sistemato finora il problema dipendeva dai trasformatori survoltori per le lampade... non ho lo schema purtroppo, comunque verifica l'alimentatore, è molto semplice anche se non hai lo schema, ci dovrebbero essere i 5 e i 12 volt per l'alimentazione... ciao
stefano830_1 Inserita: 17 ottobre 2006 Segnala Inserita: 17 ottobre 2006 ps se in controluce si vede l'immagine in sottofondo hai problemi all'alimentatore o ai trasfrmatori...
nocchiere1 Inserita: 17 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2006 Stefano innanzitutto grazie infinite per la tua disponibilita' nel rispondermi,ricapitolando il monitor ha l'alimentazione interna e pur spingendo il tastino di accensione non succede nulla e (non ho verificato) a schermo non compare nulla.Nessun tipo di impulso o cosa del genere.Volendo se mi mandi una tua email ti invio la foto.
stefano830_1 Inserita: 23 ottobre 2006 Segnala Inserita: 23 ottobre 2006 ciao, nella foto 00120 in alto della scheda alimentazione c'è un connettore collegato alla scheda logica, staccalo dalla scheda logica e controlla se hai qualche tensione, dovresti trovare tra il filo giallo e nero 12 volt e tra il filo rosso e nero 5 volt, se non sono presenti controlla il transistor switch dell'alimentatore... ciao fammi sapere, se riesci fai una foto da vicino della scheda alimentazione, scusa se ti ho risposto solo ora ma ero ammalato
nocchiere1 Inserita: 23 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2006 Non preoccuparti adesso e' qualche gg che il monitor funziona ma non mi convince molto nel senso che adesso si accende ma non si spegne piu' e i comandi non sempre funzionano.Problema di logica?A presto
YoyoBlown Inserita: 1 novembre 2006 Segnala Inserita: 1 novembre 2006 Il pulsante non ha piu' effetti? Magari e' rotto lui!
nocchiere1 Inserita: 1 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2006 (modificato) ho rifatto le saldature sui tastini frontali e sembrerebbe andare; speriamo bene. Modificato: 1 novembre 2006 da nocchiere1
Messaggi consigliati