marco82tn Inserito: 21 ottobre 2006 Segnala Inserito: 21 ottobre 2006 Salve ho un monitor acer da 17 pollici che si accende lo switching fornisce tutte le alimentazioni in modo corretto.il tubo si accende ho controllto sul transistor che crea l'onda per il trasformatote HT ed non ho nulla, allora ho seguito le piste e lo schema e son arrivato ad un IRF740 e prima ho ritrovato i 195V che avevo perso.Il mosfet mi sembra ok, ho dubbi sul pilotaggio del mosfet. comprende un LM393 e vari transistor.Potrebbe esser questo il problema oppure è una retroproiezione che blocca i 195V per non far saltare tutto??prossimamente pensavo di controllare il transistor per l'HT e un diodo.Sapete dirmi se sono sulla strada giusta?Grazie
marco82tn Inserita: 22 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2006 ho riscontreto che il 2sc5048 era in corto, l'ho sostituito con un bu508 che avevo in casa e si è messo a funzionare, poi l'ho spento e riacceso un paio di volte e poi il transistor è tornato a saltare può esser dal fatto che ha soglie di saturazione più basse perciò provo a sostituirlo con quello originale e riproverò
Messaggi consigliati