Luigi* Inserito: 16 novembre 2006 Segnala Inserito: 16 novembre 2006 Lo schermo si accende regolare ,ma si è bloccato tutto a sinistra del monitor,non si riescie a centrarlo,comandi con rotellina manuale.quale componente devo controllare ???Luigi
Elvezio Franco Inserita: 17 novembre 2006 Segnala Inserita: 17 novembre 2006 Luigi,ci sono centinaia di modelli e decine di marche relative a monitor.Serve di trovare lo schema per stabilire come circuitato......poi probabilmente si puo' dare una risposta...se la troviamo.Hai lo schema?Scrivi marca e modello e se c'e scritto dietro sul coperchio anche qualche dato utile per le ricerche.Ciao.
Luigi* Inserita: 18 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2006 la marca del monitor è "IBM G 50 "MOD 302TYPE 6543i comandi non sono con le rotelline ma sono con dei tastini tutti in linea sul davanti.Se si riescie a trovare lo schema ne sarei felice.ciao Elvezio. Luigi
Elvezio Franco Inserita: 18 novembre 2006 Segnala Inserita: 18 novembre 2006 Non l'ho ma lo sto scaricando da qui.... vedi se corrisponde con i componenti.
Luigi* Inserita: 19 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2006 Salve,ho aperto lo schema ma non capisco quale integrato possa comandare lo scorrimento del quadro ,da dx a sx.Non mi è mai capitato un guasto così.Se puoi darmi un aiuto ne sarei felice. Ciao Luigi.
Elvezio Franco Inserita: 19 novembre 2006 Segnala Inserita: 19 novembre 2006 Ciao,il foglio 5 dello schema riguarda l'alimentatore e la prima cosa da fare e' controllare che ci siano tutte le tensioni descritte.Non mi hai detto se corrisponde.....Le "rotelline" riguarderanno la luminosita' contrasto e volume.Quante ce ne sono?Non c'e' una possibilita' di tastini con scritto "menu'"-"mode""enter"......???Sarebbe utile una foto dello scentramento...tutto a sinistra cosa vuol dire?....La parte dell'immagine che si vede e' ok???-
Messaggi consigliati