carlomagno96 Inserito: 22 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2006 Nell'azienda in cui mio padre è socio, una vecchia macchina ha un monitor monocromatico che fa le bizze. Un rivenditore che hanno contattato ha chiesto per la sostituzione 1500 euro. Siccome mi è sembrato una follia, ho pensato di cercare in rete. Qualcuno sa dove è possibile reperire un monitor monocromatico che possa sostituire quello che vedete nelle foto qui sotto:FotoMonitorRiporto quello che è riportato sulla targhetta del monitor:marca: INTRA (made in Taiwan)modello: 14HP35T (diagonale 14" - monocromatico)serial number: G/H-10102155alimentazione: 220-240V - 50Hz Grazie a chi potrà essere d'aiuto.Wilson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2006 Sicuramente in discarica ne saranno passati a iosa.Dal connettore dovrebbe essere uno dei primi monitor ...... spera che qualcuno lo abbia in cantina o che ti sappia modificare uno attuale che costa decisamente poco rispetto a quello che ti hano proposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlomagno96 Inserita: 27 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2006 Grazie per avere risposto.Nel frattempo mi sono informato, ed ho scoperto che è un monitor conforme allo standard Hercules. Nei primi anni ottanta la hercules (assieme alla CGA) era la scheda video che veniva montata su praticamente tutti i pc. Ma secondo te, è possibile modificarne un monitor attuale per renderlo compatibile ad una scheda grafica cga o hercules ?Ciao e grazie,wilson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlomagno96 Inserita: 28 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2006 Siccome ho difficoltà a trovare il monitor, ho pensato (come eventualità) di sostituire la scheda video, con una scheda che sia vga (e che ovviamente sia compatibile con la vecchia da sostituire).Ho scattato un paio di foto della scheda:Le fotoE' possibile trovare una scheda vga che possa sostituire questa vecchia scheda ?Se sì, dove posso trovarla ?Grazie a chi potrà essermi d'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 28 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2006 L'apparecchiatura ove è collegato il monitor è un computer oppure è un'apparecchiatura elettronica dedicata?Vedendo la scheda non mi pare sia un PC, quindi sarà impossibile trovare una scheda VGA da metterci dentro in sostituzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlomagno96 Inserita: 28 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2006 Luca, grazie per la risposta.Non è un pc, ma si tratta di una taglierina (taglia risme di cartoncino).Sul monitor compaiono esclusivamente caratteri alfanumerici (in altre parole credo si possa dire che lavori in modalità testo). Peccato.Comunque forse sono riuscito a trovare un'azienda che produce monitor hercules compatibili.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 11 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2006 Sapresti indicare questa ditta?E in discarica non ci potevi andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlomagno96 Inserita: 12 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2006 Ho trovato questi 3 siti:www.dev-multimedia.net/monitors-industriali/www.monitor-industriali.net/www.industrial-monitors.com/Io l'ho ordinato a www.industrial-monitors.com per la "miseria" di 400 euro Lo sto aspettando a giorni.Presso www.monitor-industriali.net costava 250 euro ma ci volevano 70gg e poi non mi applicava la garanzia "soddisfatti o rimborsati"In discarica !?! Non saprei dove andare (ammesso che se ne trovino funzionanti in discarica). Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati