.:Matrix:. Inserito: 26 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2006 Ciao a tutti,volevo sottoporre alla vostra attenzione un problema di un monitor 17'' CRT della Proview.Attaccandolo alla rete il monitor risulta morto, pertanto faccio una ricerca dello schema elettrico e, per fortuna, o trovo. (lo potete guardare a questo link:Proview98 17'')In seguito mi metto a lavorare sull'alimentatore e mi accorgo che si "siedeva" per un assorbimento anomalo.Arrivo a trovare il problema: Q650 in corto.Sotituito, l'alimentatore funziona.Ora, dando tensione, parte in stand-by e premendo il pulsante di spegnimento non si spegne.Una piccola premessa: nella ricerca di saldature fredde ho trovato il tda8172 quasi staccato (saldature fredde).A questo punto, se attacco il monitor ad un PC, inizia a friggere senza partire.Sono fermo a questo punto e chiedo se qualcuno mi sa dare qualche indicazione.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Matrix:. Inserita: 27 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2006 Scusate ma penso proprio di aver sbagliato a postare il messaggio in questa sezione del forum.Non mi ero accorto della presenza della sezione monitor.Vorranno gli amministratori perdonarmi dell'errore.Comunque il problema del monitor è risolto.Sostituiti tutti gli elettrolitici e condensatori dell'alimentatore compreso l'integrato KA3842.Il monitor ora funziona senza problemi.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 28 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2006 Il problema dello spostamento e' risolto......hai messo la soluzione nei guasti risolti???Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Matrix:. Inserita: 28 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2006 Ciao Elvezio,grazie per lo spostamento.Appena ho due minuti descriverò problema e soluzione.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati