Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LE INTERFACCIE PROPOSTE NON MI FUNZIONANO - CHI MI AIUTA A CAPIRE IL PERCHE'

Messaggi consigliati

termoregolatore
Inserito:

:rolleyes: VI RINGRAZIO IN ANTICIPO..........AH DIMENTICAVO DI TUTTE QUELLE PROPOSTE DAL FORUM NELLA PAGINA DONLOAD......NON ME NE HA FUNZIONATO NESSONO......HO CONTROLLATO 3000 VOLTE I COLLEGAMENTI....MA.......BO'.......

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

... puoi essere meno 'enigmatico'?

ossia quale interfaccia non ti funzia?

La mia per S7200? O quella per S5?

Se vuoi contattami personalmente, visto che quella roba la uso quotidianamente e quindi so bene come funzia e soprattutto che funzia.

Ciao

termoregolatore
Inserita: (modificato)

:unsure: SCUSAMI MA INTENDEVO QUELLE PER PROGRAMMARE S5.

CI SONO DI 3 TIPI NELLA PAGINA DEI FILE SCARICABILI......LE HO REALIZZATE TUTTE MA SENZA RISULTATI.....PUOI AIUTARMI X CORTESIA!!!

NON MI SONO MAI RIUSCITO A COLLEGARE. TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE......

Modificato: da NULL
termoregolatore
Inserita: (modificato)

AH......DIMENTICAVO TI LASCIO LA MIA E-MAIL COSI' SE TI VA DI DARMI CONSIGLI DI QUALSIASI GENERE PUOI FARLO.....

SURFLINE[at]INWIND.IT

Modificato: da NULL
Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

contattami tu dicendo ben bene cosa hai fatto e come lo hai fatto.

Se sei vicino possiamo incontrarci ... oppure puoi spedirmi l'interfaccia.

Contattami alla mia mail.

Ciao

Claudio Monti
Inserita:

x Termoregolatore

scusa se mi intrometto nella discussione ma volevo farti notare che scrivere tutto in maiuscolo, oltre che essere poco leggibile, equivale a scrivere una cosa come se stessi URLANDO :o

è questione di "netiquette", cioè il rispetto di quelle regole per chi usa la rete per i propri messaggi (e-mail, post, ecc...)

Inserita:

X Termoregolatore

A volte, a seconda della versione di Windows, le interfaccie COM non funzionano se si commuta il computer per lavorare in DOS. Se il tuo STEP 5, immagino, è la versione DOS potrebbe essere questo problema.

Quando dai il comando di "ON LINE" verifica che ci sia un impulso al LED di trasmissione, perché in quell'istante si invia un carattere XON alla CPU che dovrebbe rispondere con uno XOFF visibile al LED di ricezione.

Windows 98 è la versione che da meno problemi. Questo problema non c'è se si ha solo il DOS.

Saluti

R.G.

termoregolatore
Inserita:

x rquaresc....

Si infatti sul mio pc gira millennium, ma lo stesso cavo l' ho provato anche

in fabbrica su un pc col 95.............senza risultati.......come ulitima prova provai con un pc che funziona solo in dos ma.........niente.....

per quanto riguarda la trasmissione il led dei dati inviati lampeggia

ma dopo circa 4 sec. dell'impulso di online.......quello di (led) ricevuti non lampeggia affatto.......col classico superamento ciclo...

Saluti ........e grazie x avermi dato questo consiglio.

Gabriele Riva
Inserita:

Quelle che tu hai scaricato dalla sez. Upload e provato, sono state inserite dai vari utenti, quindi non hanno alcuna garanzia di funzionamento.

Prova a scaricare quella nell'archivio file (è l'unico file presente in archivio)

E' stata ormai collaudata da diverse persone.

Inoltre è optoisolata.