danielsaaan Inserito: 14 dicembre 2006 Segnala Inserito: 14 dicembre 2006 Vorrei dire che non sono un tecnico Sono un infiltrato Mi sono accorto di un difetto della mia tele e ho cercato questo forum per chiedere un consiglio su un problema "forse" irrisolvibile..Allora, il problema che ho sul mio tv Ctr Philips Model: 28pt4454 (di 6 anni fa piu' o meno) è che se metto una scart rgb nell' ingresso rgb, il tv non mi tiene conto delle impostazioni del suo menu; e questo mi arreca una grave perdita visiva e cioè:Nel menu della mia tv (semplicissimo e classicissimo ^^) tra le opzioni per regolare la luminosita, contrasto, etc.., c' è ne' una molto utile, che se messa al valore massimo rende l' immagine nitida e se messa al valore minimo l' immagine diventa leggermente sfuocata o meglio "impastata" o ancora si potrebbe definire come "Ovattata"..Come dicevo all' inizio, quando attacco una sorgete rgb, il menu' della tv perde i suoi poteri..ovvero come lo regolo regolo, l' immagine non cambia.. posso mettere i colori al max, ma nell' immagine non camiera' nulla.. questo pero' tranne per la regolazione della luminosita' e del volume =_=In pratica, la grave perdita visiva è che con le immagini da rgb, quell' impostazione che permette di ottenere un immagine nitidissima è messa al minimo, quindi le immagini risultano come un po' sfuocate... Cioè, mi spiego meglio. Se entro nel menu' della tv, nel punto dove si regola la nitidezza, il valore è messo al massimo come per gli altri canali, solo che come risultato dimostra essere al minimo.p.s. ho provato con piu' scart rgb diverse e il risultato non cambia