Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Sony CPD300SF-T5 - Quale chassis?


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, seguo il forum da tempo e questo è il mio primo messaggio.

Ho recuperato - presso un cassonetto, accidenti - questo bel monitor, ma all'accensione ottengo solo un'immagine molto scura. Una prova empirica, fatta shuntando temporaneamente a massa tramite 15 kohm i tre catodi a turno, sembra mostrare che il crt è ok (ottengo infatti un'ottima emissione dei tre colori). La G2 è attorno ai 450V, ma la sua regolazione tramite potenziometro situato sul corpo dell'eat non da' luogo ad alcuna variazione di tensione.

So che i monitor Sony sono riconducibili a diversi chassis, di cui in rete è possibile reperire schema e manuale per le regolazioni, ma non sono riuscito ad "accoppiare" questo modello ad un particolare telaio.

Se qualcuno vorrà aiutarmi gliene sarò particolarmente grato.

Grazie

  • 1 month later...

Inserita:

Grazie Baldus per la tua risposta.

Sì, nel frattempo avevo già "munto" Eservice wink.gif e in effetti uno schema simile sembra esserci. Il fatto è che le tensioni misurate sulla piastra crt sembrano tutte ok.

Quindi la domanda diventa adesso questa: ti risulta che in questo tipo di monitor Sony l'eat si scassi in questo modo? Lo chiedo perchè ho avuto per le mani anche un CPD100 che presentava lo stesso problema e l'ho scartato (era un 14"). Va da sé che non vale certo la pena procurarsi un eat - sempre che sia ancora reperibile - solo "per provare".

Tu che ne dici?

Ciao

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...