performer Inserito: 8 gennaio 2007 Segnala Inserito: 8 gennaio 2007 Salve a tutti, seguo il forum da tempo e questo è il mio primo messaggio.Ho recuperato - presso un cassonetto, accidenti - questo bel monitor, ma all'accensione ottengo solo un'immagine molto scura. Una prova empirica, fatta shuntando temporaneamente a massa tramite 15 kohm i tre catodi a turno, sembra mostrare che il crt è ok (ottengo infatti un'ottima emissione dei tre colori). La G2 è attorno ai 450V, ma la sua regolazione tramite potenziometro situato sul corpo dell'eat non da' luogo ad alcuna variazione di tensione. So che i monitor Sony sono riconducibili a diversi chassis, di cui in rete è possibile reperire schema e manuale per le regolazioni, ma non sono riuscito ad "accoppiare" questo modello ad un particolare telaio.Se qualcuno vorrà aiutarmi gliene sarò particolarmente grato.Grazie
baldus Inserita: 10 febbraio 2007 Segnala Inserita: 10 febbraio 2007 ho letto solo oggi il tuo post. Qui hai già guardato?http://www.eserviceinfo.com/equipment_type/Monitors_3.htmlper il guasto segui la linea della g2 e controlla i vari componenti, controlla anche le tensioni che alimentano lo stadio finale video, se tutto ok potrebbe essere il trasformatore eat
performer Inserita: 10 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2007 Grazie Baldus per la tua risposta.Sì, nel frattempo avevo già "munto" Eservice e in effetti uno schema simile sembra esserci. Il fatto è che le tensioni misurate sulla piastra crt sembrano tutte ok. Quindi la domanda diventa adesso questa: ti risulta che in questo tipo di monitor Sony l'eat si scassi in questo modo? Lo chiedo perchè ho avuto per le mani anche un CPD100 che presentava lo stesso problema e l'ho scartato (era un 14"). Va da sé che non vale certo la pena procurarsi un eat - sempre che sia ancora reperibile - solo "per provare".Tu che ne dici?Ciao
Messaggi consigliati