performer Inserito: 8 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2007 Salve a tutti, seguo il forum da tempo e questo è il mio primo messaggio.Ho recuperato - presso un cassonetto, accidenti - questo bel monitor, ma all'accensione ottengo solo un'immagine molto scura. Una prova empirica, fatta shuntando temporaneamente a massa tramite 15 kohm i tre catodi a turno, sembra mostrare che il crt è ok (ottengo infatti un'ottima emissione dei tre colori). La G2 è attorno ai 450V, ma la sua regolazione tramite potenziometro situato sul corpo dell'eat non da' luogo ad alcuna variazione di tensione. So che i monitor Sony sono riconducibili a diversi chassis, di cui in rete è possibile reperire schema e manuale per le regolazioni, ma non sono riuscito ad "accoppiare" questo modello ad un particolare telaio.Se qualcuno vorrà aiutarmi gliene sarò particolarmente grato.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 10 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2007 ho letto solo oggi il tuo post. Qui hai già guardato?http://www.eserviceinfo.com/equipment_type/Monitors_3.htmlper il guasto segui la linea della g2 e controlla i vari componenti, controlla anche le tensioni che alimentano lo stadio finale video, se tutto ok potrebbe essere il trasformatore eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
performer Inserita: 10 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2007 Grazie Baldus per la tua risposta.Sì, nel frattempo avevo già "munto" Eservice e in effetti uno schema simile sembra esserci. Il fatto è che le tensioni misurate sulla piastra crt sembrano tutte ok. Quindi la domanda diventa adesso questa: ti risulta che in questo tipo di monitor Sony l'eat si scassi in questo modo? Lo chiedo perchè ho avuto per le mani anche un CPD100 che presentava lo stesso problema e l'ho scartato (era un 14"). Va da sé che non vale certo la pena procurarsi un eat - sempre che sia ancora reperibile - solo "per provare".Tu che ne dici?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati