Telemaco 60 Inserito: 16 febbraio 2007 Segnala Inserito: 16 febbraio 2007 Salve sono un neo iscritto. Ho un problema con un color monitor b15-1 S2636i-K905-V150 della Fujitsu-siemens, in quanto parte solo quando si attacca la spina di alimentazione e non mediante il tasto di accensione. A volte non effettua lo startup e si ode dagli altoparlanti un suono ritmico come se tentasse di avviarsi. Ho controllato staticamente diversi elettrolitici e diodi nella sezione primaria della scheda di alimentazione non riscontrando anomalie. NOn ho esperienza nella riparazione di questo tipo di monitor e sinceramente avrei bisogno dello schema e funzionamento dello stesso. Rimango in stand-by. Grazie
stefano830_1 Inserita: 16 febbraio 2007 Segnala Inserita: 16 febbraio 2007 controlla il tasto di accensione se ha un contatto momentaneo per l'avvio...
Telemaco 60 Inserita: 16 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2007 Grazie per la risposta lampo. Ma ho preventivamente controllato con l'ohmetro tutti i falsi contatti e rinfrescato le saldature di tutti i componenti sollecitati termicamente e non. Il tasto di accensione e' efficente purtroppo.
trikenz Inserita: 15 maggio 2007 Segnala Inserita: 15 maggio 2007 Ciao.Anche io sono nuovo e quando ho visto il tuo problema ho pensato di poter essere utile anche io.Lavoravo in Siemens e ho sostituito parecchi di quei monitor per lo stesso problema.Qualcuno me lo hanno pure regalato.C'è da fare una modifica ben precisa e molto semplice: bisogna aggiungere due resistenze per risolvere il problema.Io l'ho fatto e funziona alla grande.Non trovo più lo schema ma ho già contattato un amico che cerca di recuperarmelo;appena me lo manda lo posto.Ciao...
hitman528 Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Inserita: 20 maggio 2008 Ciao ho letto il messaggio riguardante l'lcd monitor B15-1 del problema dello schermo che si oscurava dopo un secondo, mi potresti dire come posso fare per risolverlo? grazie attendo tue risposte
trikenz Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Inserita: 15 novembre 2008 Saluti a tutti.La risoluzione del guasto è descritta su un file jpg ma sinceramente non so come postarla nel forum.A chi fosse interessato posso inviare direttamente il file in posta elettronica.
lodino Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 caio si io sono interesato se puoi mandarmelograzie ciao
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Inserita: 3 febbraio 2009 Ciao.Avrebbe fatto meglio, l'utente trikenz, a scrivere la semplice modifica direttamente nel post.Lodino, contattalo via MP o e-mail.
trikenz Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Inserita: 4 febbraio 2009 non ho potuto scrivere la modifica per risolvere il problema perchè si tratta, come ho già detto, di un file jpg ovvero una foto del circuito del monitor e delle modifiche da apportare.sarei interessato ad apprendere la procedura per inserire tale file nella discussione per rendere noto a tutti la soluzione.grazie
Fulvio Persano Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Inserita: 5 febbraio 2009 Ciao trikenz.Puoi seguire questa procedura, oppure, entrando nella sezione del Forum Up/Download files e quindi nella sottosezione "Immagini", inserire il tuo file ed infine inserire il link nel post.Grazie.
trikenz Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Inserita: 5 febbraio 2009 Grazie per la dritta.Finalmente ecco disponibile il file della modifica al monitor LCD Siemens B15 per il problema sopra discusso.http://www.websiti.com/plcforum/upload/ind...ctory=Immagini&Spero possa essere utile...Grazie
Messaggi consigliati