Vai al contenuto
PLC Forum

Fujitsu-siemens lcd monitor B15-1

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono un neo iscritto. Ho un problema con un color monitor b15-1 S2636i-K905-V150 della Fujitsu-siemens, in quanto parte solo quando si attacca la spina di alimentazione e non mediante il tasto di accensione. A volte non effettua lo start

up e si ode dagli altoparlanti un suono ritmico come se tentasse di avviarsi. Ho controllato staticamente diversi elettrolitici e diodi nella sezione primaria della scheda di alimentazione non riscontrando anomalie. NOn ho esperienza nella riparazione di questo tipo di monitor e sinceramente avrei bisogno dello schema e funzionamento dello stesso. Rimango in stand-by. Grazie biggrin.gif

Inserita:

controlla il tasto di accensione se ha un contatto momentaneo per l'avvio... smile.gif

Inserita:

Grazie per la risposta lampo. Ma ho preventivamente controllato con l'ohmetro tutti i falsi contatti e rinfrescato le saldature di tutti i componenti sollecitati termicamente e non. smile.gif Il tasto di accensione e' efficente purtroppo.

• 2 months later...
Inserita:

Ciao.

Anche io sono nuovo e quando ho visto il tuo problema ho pensato di poter essere utile anche io.

Lavoravo in Siemens e ho sostituito parecchi di quei monitor per lo stesso problema.

Qualcuno me lo hanno pure regalato.

C'è da fare una modifica ben precisa e molto semplice: bisogna aggiungere due resistenze per risolvere il problema.

Io l'ho fatto e funziona alla grande.

Non trovo più lo schema ma ho già contattato un amico che cerca di recuperarmelo;

appena me lo manda lo posto.

Ciao...

• 1 year later...
Inserita:

Ciao ho letto il messaggio riguardante l'lcd monitor B15-1 del problema dello schermo che si oscurava dopo un secondo, mi potresti dire come posso fare per risolverlo? grazie attendo tue risposte

• 5 months later...
Inserita:

Saluti a tutti.

La risoluzione del guasto è descritta su un file jpg ma sinceramente non so come postarla nel forum.

A chi fosse interessato posso inviare direttamente il file in posta elettronica.

• 2 months later...
Inserita:

caio si io sono interesato se puoi mandarmelo

grazie ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Avrebbe fatto meglio, l'utente trikenz, a scrivere la semplice modifica direttamente nel post.

Lodino, contattalo via MP o e-mail.

Inserita:

non ho potuto scrivere la modifica per risolvere il problema perchè si tratta, come ho già detto, di un file jpg ovvero una foto del circuito del monitor e delle modifiche da apportare.

sarei interessato ad apprendere la procedura per inserire tale file nella discussione per rendere noto a tutti la soluzione.

grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao trikenz.

Puoi seguire questa procedura, oppure, entrando nella sezione del Forum Up/Download files e quindi nella sottosezione "Immagini", inserire il tuo file ed infine inserire il link nel post.

Grazie.