Telemaco 60 Inserito: 16 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2007 Salve sono un neo iscritto. Ho un problema con un color monitor b15-1 S2636i-K905-V150 della Fujitsu-siemens, in quanto parte solo quando si attacca la spina di alimentazione e non mediante il tasto di accensione. A volte non effettua lo startup e si ode dagli altoparlanti un suono ritmico come se tentasse di avviarsi. Ho controllato staticamente diversi elettrolitici e diodi nella sezione primaria della scheda di alimentazione non riscontrando anomalie. NOn ho esperienza nella riparazione di questo tipo di monitor e sinceramente avrei bisogno dello schema e funzionamento dello stesso. Rimango in stand-by. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 16 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 controlla il tasto di accensione se ha un contatto momentaneo per l'avvio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Telemaco 60 Inserita: 16 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 Grazie per la risposta lampo. Ma ho preventivamente controllato con l'ohmetro tutti i falsi contatti e rinfrescato le saldature di tutti i componenti sollecitati termicamente e non. Il tasto di accensione e' efficente purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trikenz Inserita: 15 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2007 Ciao.Anche io sono nuovo e quando ho visto il tuo problema ho pensato di poter essere utile anche io.Lavoravo in Siemens e ho sostituito parecchi di quei monitor per lo stesso problema.Qualcuno me lo hanno pure regalato.C'è da fare una modifica ben precisa e molto semplice: bisogna aggiungere due resistenze per risolvere il problema.Io l'ho fatto e funziona alla grande.Non trovo più lo schema ma ho già contattato un amico che cerca di recuperarmelo;appena me lo manda lo posto.Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...