Telemaco 60 Inserito: 16 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2007 Salve sono un neo iscritto. Ho un problema con un color monitor b15-1 S2636i-K905-V150 della Fujitsu-siemens, in quanto parte solo quando si attacca la spina di alimentazione e non mediante il tasto di accensione. A volte non effettua lo startup e si ode dagli altoparlanti un suono ritmico come se tentasse di avviarsi. Ho controllato staticamente diversi elettrolitici e diodi nella sezione primaria della scheda di alimentazione non riscontrando anomalie. NOn ho esperienza nella riparazione di questo tipo di monitor e sinceramente avrei bisogno dello schema e funzionamento dello stesso. Rimango in stand-by. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 16 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 controlla il tasto di accensione se ha un contatto momentaneo per l'avvio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Telemaco 60 Inserita: 16 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 Grazie per la risposta lampo. Ma ho preventivamente controllato con l'ohmetro tutti i falsi contatti e rinfrescato le saldature di tutti i componenti sollecitati termicamente e non. Il tasto di accensione e' efficente purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trikenz Inserita: 15 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2007 Ciao.Anche io sono nuovo e quando ho visto il tuo problema ho pensato di poter essere utile anche io.Lavoravo in Siemens e ho sostituito parecchi di quei monitor per lo stesso problema.Qualcuno me lo hanno pure regalato.C'è da fare una modifica ben precisa e molto semplice: bisogna aggiungere due resistenze per risolvere il problema.Io l'ho fatto e funziona alla grande.Non trovo più lo schema ma ho già contattato un amico che cerca di recuperarmelo;appena me lo manda lo posto.Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hitman528 Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 Ciao ho letto il messaggio riguardante l'lcd monitor B15-1 del problema dello schermo che si oscurava dopo un secondo, mi potresti dire come posso fare per risolverlo? grazie attendo tue risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trikenz Inserita: 15 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2008 Saluti a tutti.La risoluzione del guasto è descritta su un file jpg ma sinceramente non so come postarla nel forum.A chi fosse interessato posso inviare direttamente il file in posta elettronica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lodino Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2009 caio si io sono interesato se puoi mandarmelograzie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2009 Ciao.Avrebbe fatto meglio, l'utente trikenz, a scrivere la semplice modifica direttamente nel post.Lodino, contattalo via MP o e-mail. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trikenz Inserita: 4 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2009 non ho potuto scrivere la modifica per risolvere il problema perchè si tratta, come ho già detto, di un file jpg ovvero una foto del circuito del monitor e delle modifiche da apportare.sarei interessato ad apprendere la procedura per inserire tale file nella discussione per rendere noto a tutti la soluzione.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Ciao trikenz.Puoi seguire questa procedura, oppure, entrando nella sezione del Forum Up/Download files e quindi nella sottosezione "Immagini", inserire il tuo file ed infine inserire il link nel post.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trikenz Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Grazie per la dritta.Finalmente ecco disponibile il file della modifica al monitor LCD Siemens B15 per il problema sopra discusso.http://www.websiti.com/plcforum/upload/ind...ctory=Immagini&Spero possa essere utile...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati